Inter, emergenza in attacco, forfait per Inzaghi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Non è decisamente un gran momento per l'Inter per quanto riguarda l'infermeria. All'elenco dei calciatori fuori per infortunio, infatti, si è aggiunto un nuovo interista a far compagnia a Marcus Thuram, ai box dopo il leggero affaticamento all'adduttore della coscia sinistra accusato durante il primo tempo della semifinale con l'Atalanta. Oltre al francese, che questa mattina non ha preso parte alla seduta insieme ai compagni, anche Joaquin Correa, vittima di un virus intestinale, è stato costretto a fermarsi.

L'Inter, che si prepara alla finale di Supercoppa Italiana contro il Milan, dovrà quindi fare a meno di due pedine importanti. Le indicazioni che arrivano dall'allenamento della vigilia sono inequivocabili: Simone Inzaghi punterà sulla coppia d'attacco formata da Lautaro Martinez e Medhi Taremi. Quest'ultimo, pronto ad affiancare il capitano nerazzurro, è stato scelto anche a causa delle condizioni non ottimali di Thuram, che sta meglio ma non è ancora recuperato del tutto.

La situazione infortuni, dunque, complica i piani di Inzaghi, che dovrà fronteggiare l'assenza di due attaccanti proprio in un momento cruciale della stagione. La sfida contro il Milan, infatti, rappresenta un banco di prova importante per i nerazzurri, reduci dalla vittoria contro l'Atalanta. Oggi, il francese verrà nuovamente valutato dallo staff tecnico e medico, ma la sua presenza è in forte dubbio per il derby.

Inzaghi, nonostante le difficoltà, ha il gruppo in grande condizione e cercherà di sfruttare al meglio le risorse a disposizione per affrontare il Milan nella finalissima di Supercoppa Italiana.