Mafia a Palermo, il video dell'arresto di Calvaruso: il boss di Pagliarelli fermato in aeroporto

Giornale di Sicilia INTERNO

Da qualche tempo dimorante in Brasile, era rientrato momentaneamente in Italia con l’intenzione di tornare a breve in sud America.

Da qui l’urgenza di fare scattare il fermo disposto dalla Dda di Palermo e che ha interessato altre quattro persone per reati di mafia

Ecco il video dell'arresto.

Calvaruso era in attesa di ritirare la valigia al nastro bagagli.

Giuseppe Calvaruso, il reggente del mandamento Pagliarelli di Palermo, arrestato nell'ambito del blitz dei carabinieri "Brevis", è stato fermato in aeroporto, appena sceso dall’aereo. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché cinquecento euro glieli ho dati la settimana passata. Cinquecento, cinquecento e cinquecento… e mi restano solo… mille… mille e cinque di quello… duemila e cinque (Live Sicilia)

I carabinieri del comando provinciale, nel corso dell’operazione Brevis, lo hanno fermato mentre era con la sua famiglia per festeggiare la Pasqua. Per i carabinieri, Calvaruso sarebbe diventato il reggente del “mandamento” mafioso di Pagliarelli dopo l’arresto del boss Settimo Mineo, finito in cella due anni fa. (ZMedia)

Al braccio destro del nuovo capo mandamento ci si rivolgeva anche per risolvere piccole questioni Giuseppe Calvaruso, il reggente del mandamento Pagliarelli di Palermo, investito sul campo dell’ex capo Settimo Mineo arrestato nell’operazione Cupola 2.0 è stato fermato all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino appena sceso dall’aereo. (BlogSicilia.it)

È lui - ricostruisci Mariella Pagliaro sul Giornale di Sicilia in edicola -, che assieme ai suoi uomini, lo ha atteso all’aeroporto Falcone-Borsellino per arrestarlo. È il colonnello Mauro Carrozzo, comandante del reparto operativo del Comando provinciale, a tracciare l'identikit di Giuseppe Calvaruso, ritenuto capo del mandamento mafioso di Pagliarelli. (Giornale di Sicilia)

Ad ogni operazione viene fuori il lato maleodorante di una città dove la mafia conferma il suo ruolo di anti Stato. Nel giorno di Pasqua i carabinieri hanno arrestato Giuseppe Calvaruso, mafioso nel passato (come dimostrano le sentenze definitive) e nel presente. (Live Sicilia)

Attraverso una rete di prestanome […] Così i carabinieri del nucleo investigativo di Palermo sono riusciti ad arrestare Giuseppe Calvaruso, boss mafioso ritenuto capo mandamento di Pagliarelli. (Il Fatto Quotidiano)