Musetti incanta, ora c’è Djokovic: ottavi da sogno al Roland Garros

La Gazzetta dello Sport SPORT

Chi vince tra Musetti e Djokovic affronterà Berrettini o Federer ai quarti di finale.

L’attuale numero uno al mondo ha vinto una volta il Roland Garros, nel 2016, e ha perso quattro volte in finale.

E ora c’è un mostro sacro agli ottavi di finale: Novak Djokovic, numero uno al mondo e finalista l’anno scorso al Roland Garros, con la sconfitta contro l’imbattibile Nadal.

Il re di Parigi è Nadal, Djokovic punta a togliere lo scettro allo spagnolo

Alla prima partecipazione nel tabellone principale di un torneo dello Slam, il tennista classe 2002 è approdato alla seconda settimana. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Il Roland Garros 2021 è entrato nella seconda settimana. Le altre due partite in programma vedono altre due americane, simile nel loro gioco ma con un cammino differente, Sloane Stephens e Cori Gauff. (OA Sport)

Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti inoltre dovranno affrontare i tre “titani” di questo sport, ovvero Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Questo vuol dire che dovrò esprimere il mio miglior tennis, sapendo che lui scenderà in campo senza nulla da perdere (OA Sport)

Il terzo, Berrettini ha 25 anni e da due anni è un top 10. Roger Federer – Roland Garros 2021 (via Twitter, @rolandgarros). Davvero comunque Roger non finisce mai di stupire. (Ubi Tennis)

Con l’ennesima soluzione costruita ad hoc, al secondo setpoint a disposizione il set è suo per 7-5. Ma ecco che Azarenka fa la differenza imponendosi sul servizio della russa e va a servire per il set sul 6-5. (Ubi Tennis)

Approda agli ottavi anche Matteo Berrettini: ha sconfitto al terzo turno il sudcoreano Soonwoo Kwon, n.91 del ranking, in tre set con il punteggio di 7-6(6) 6-3 6-4 Gli azzurri stanno stupendo, anche se non al livello della ceca Barbora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono scese in campo Azarenka e Pavlyuchenkova: la russa è avanti 3-2, ma siamo tornati on serve dopo uno scambio di break. 12:00 – Ottava giornata di gioco al Roland Garros, scattano gli ottavi di finale (Ubi Tennis)