Galgani, segretaria Cgil Firenze: “In piazza per difendere il lavoro alla Gkn e in tutta Italia”

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Galgani, segretaria Cgil Firenze: “In piazza per difendere il lavoro alla Gkn e in tutta Italia” di Ilaria Ciuti. Domani lo sciopero per la fabbrica di Campi Bisenzio dove l'annunciata chiusura e il licenziamento di 422 operai sono diventati una battaglia nazionale

(La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel giorno dello sciopero generale e dell'adunata voluta dai sindacati per dire di 'no' ai 422 licenziamenti dello stabilimento di Campi Bisenzio, gli applausi sono tutti per gli operai e i dipendenti della Gkn. (FirenzeToday)

Uno sciopero territoriale della metropoli toscana per solidarietà ai lavoratori della Gkn licenziati in tronco via e-mail.Attesi in migliaia in piazza Santa Croce dalle ore 9 alle ore 13 con le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil in prima fila tra i promotori dello sciopero di solidarietà. (Sputnik Italia)

Un lungo applauso ha accolto gli operai della Gkn al loro ingresso in piazza. Manifestazione Gkn in piazza Santa Croce a Firenze. Sul palco si sono alternate le testimonianze dei lavoratori, e dei sindacati, tutti a chiedere una sola, semplice, cosa: ritirare i licenziamenti, bloccando la procedura di licenziamento collettivo. (inToscana)

Dietro di loro un corteo di lavoratori Sammontana che nei giorni scorsi avevano proclamato otto ore di sciopero per solidarietà e per sostenere la battaglia dei lavoratori di Campi Bisenzio. (TGR – Rai)

Dopo gli interventi di lavoratrici e lavoratrici di altri settori, dal turismo al cementificio Testi, dalla piazza è partito un corteo verso il lungarno, guidato dal Collettivo di fabbrica Gkn. Oggi una parte di Firenze si ferma per la Gkn, e scende in piazza. (055firenze)

Giani: «Negata dignità del lavoro» – Ingresso tra gli applausi in piazza Santa Croce per i lavoratori della Gkn, giunti in corteo alla manifestazione e lo sciopero generale territoriale dell’area fiorentina indetto da Cgil, Cisl e Uil. (agenzia Impress)