Terremoto Campi Flegrei, avvertita forte scossa di magnitudo 4.4 tra Pozzuoli e Napoli: panico e gente in strada nella notte - VIDEO

Terremoto Campi Flegrei, avvertita forte scossa di magnitudo 4.4 tra Pozzuoli e Napoli: panico e gente in strada nella notte - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Un terremoto di magnitudo 4.4 ha colpito questa notte la zona dei Campi Flegrei, con epicentro Pozzuoli. I residenti hanno dovuto lasciare le loro abitazioni e scendere in strada. Terremoto ai Campi Flegrei, notte di paura a Napoli e provincia "Terribile". "Spaventosa". Così i residenti dei Campi Flegrei e di Napoli hanno descritto la fortissima scossa di terremoto che, intorno all'1.25 di questa notte, ha squarciato il silenzio, costringendo migliaia di persone a fuggire dalle proprie abitazioni. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue a Napoli il lavoro delle squadre dei Vigili del Fuoco a seguito della scossa sismica di magnitudo 4.4 che stanotte ha interessato la zona dei Campi Flegrei. (ilmattino.it)

La scossa, di magnitudo 4.4, ha avuto come epicentro la zona dei Campi Flegrei ma è stata distintamente avvertita anche nel capoluogo partenopeo anche in virtù della durata prolungata. Diverse le persone che stanno abbandonando le rispettive abitazioni per scendere in strada. (Gazzetta di Parma)

Stampa (Salernonotizie.it)

Terremoto a Napoli: partiti anche gli aiuti da Salerno

Nella notte tra il 12 e il 13 marzo 2025, alle ore 1:25, una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 ha colpito l'area dei Campi Flegrei, nei pressi di Napoli, causando panico tra la popolazione e danni materiali. (METEO.IT)

Fortissima paura nella notte, quando intorno all’1:25 un terremoto di scala 4.4 con profondità 2 kilometri ha svegliato gran parte della popolazione. Le scosse, con epicentro nei Campi Flegrei, sono state avvertite in praticamente tutta la città e anche nella provincia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Terremoto a Napoli: partiti anche gli aiuti da Salerno Sul posto i vigili del fuoco su richiesta della Direzione Regionale (Ottopagine)