Vaccini al personale scolastico, Donini: "Sblocco a giorni, intanto medici accolgano richieste"

BolognaToday SALUTE

Lo sottolinea l'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, all'indomani della partenza 'difficile' delle prenotazioni dei vaccini da parte del personale scolastico, con i medici di base sostanzialmente impossibilitati a fissare appuntamenti in attesa delle dosi di siero Astrazeneca.

Il tema non è tanto l'arrivo delle dosi ("Se non sarà oggi sarà domani"), ma che i medici di base "non respingano le richieste del personale scolastico. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

A… - TgLa7 : #Vaccini: siglato intesa tra medici base, governo e Regioni - mariave92602485 : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - PPASQUERO : RT @davidefaraone: 1)Aver pensato alle primule invece di attivare luoghi già esistenti e coinvolgere medici di base, farmacisti ed esercito… - Tra questi, la storia di Mario Avano, 66 anni, medico di base del popolare quartiere di Barra, merita di essere raccontata. (Zazoom Blog)

Tutto dipenderà dalle forniture di vaccino AstraZeneca che arriveranno in Emilia Romagna Vaccini per il personale scolastico. Nel frattempo la Regione rende noto che non appena le vaccinazioni del personale scolastico saranno concluse, si partirà anche con il personale universitario. (ForlìToday)

Una decina di Regioni «possono partire sin da subito, compatibilmente con la tipologia di vaccino e le dosi disponibili. Possono essere avviate subito anche le vaccinazioni presso i centri vaccinali fatte dai medici di famiglia dei propri pazienti. (Edra s.p.a.)

Ad esempio quasi tutti i medici di base dei Sibillini hanno assistiti che gravitano sia nell’Area vasta 4 che nella 5. ’è preoccupazione da parte dei cittadini e della stessa amministrazione comunale per una eventuale diminuzione del servizio di medicina di base ad Amandola. (Corriere Adriatico)

“Siamo in una fase delicata nella programmazione della campagna vaccinale, abbiamo bisogno di certezze per garantire velocità e il miglior servizio possibile. – Sono 150 i medici di famiglia convenzionati con la Asl di Latina che hanno aderito alla “chiamata” per diventare vaccinatori, circa un terzo del totale. (Lunanotizie)

Come anticipato, sono state 20 le prime dosi di vaccino consegnate a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata lunedì. (il Resto del Carlino)