Bonus auto usate 2021, parte lo sconto: a chi spetta, importo e come si ottiene

Money.it ECONOMIA

Ad annunciare l’avvio della fase di prenotazione del bonus per le auto usate è il MISE, con il comunicato stampa pubblicato il 24 settembre 2021.

Bonus auto usate 2021, parte lo sconto: a chi spetta, importo e come si ottiene. È solo con la rottamazione di un veicolo della stessa categoria che si potrà beneficiare dell’ecobonus per l’usato, riconosciuto esclusivamente per le auto di categoria non inferiore ad Euro 6

L’agevolazione, prevista dal decreto Sostegni bis, è parte del pacchetto Ecobonus per i veicoli a ridotte emissioni, che per la prima volta si applica anche alle auto usate. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una prima tranche del bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, attivato all'inizio dell'estate si è esaurito a fine agosto, facendo scattare l'allarme dei produttori, secondo i quali l'impatto della fine degli eco-incentivi per auto elettriche e ibride plug-in avrebbe potuto mettere a rischio fino a 40mila mancate immatricolazioni Il contributo viene però riconosciuto solo con rottamazione e si differenzia a seconda della fascia di emissioni del veicolo usato che si acquista: 0-60: 2.000 euro; 61-90: 1.000 euro; 91-160: 750 euro. (Alto Adige)

Ecco come funziona l’incentivo. A partire dalla giornata di ieri è partito l’Ecobonus auto usate con rottamazione, l’incentivo promosso dallo Stato ed inserito nel Decreto Sostegni Bis. (Consumatore.com)

A partire dalle 10 di martedì 28 settembre, infatti, i concessionari possono accedere alla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni degli incentivi per l’acquisto di veicoli di categoria M1 usati a basse emissioni. (LA NAZIONE)

In che cosa consiste il bonus auto usate? Nello specifico:. - da 0 a 60 grammi per chilometro: 2.000 euro di sconto;. (Adnkronos)

I concessionari possono richiedere il bonus auto usate, e dunque non i privati, dal 28 settembre al 31 dicembre, fino ad esaurimento fondi Bonus auto usate 2021: come fare per richiederlo. Per richiedere il bonus auto usate 2021 messo appunto dal governo bisogna iscriversi alla piattaforma ecobonus. (INRAN)

Il Ministero, che prospetta un'ottimistica corsa all'incentivo creato per i contribuenti italiani , teme possibili "ingorghi" fin dal primo giorno, ovvero martedì 28 settembre, con la prenotazione di contratti risalenti a fine luglio, agosto o settembre. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr