Israele riparte e prepara nuove aperture per i vaccinati – Quotidiano dei Contribuenti

EOS Sistemi avanzati scrl ESTERI

Dall’inizio della pandemia, Israele (9,2 milioni di abitanti) ha registrato quasi 750.000 contagi e 5.526 morti

L’obiettivo del governo è l’immunizzazione della maggioranza della popolazione alla fine di marzo, quando nel Paese si terranno le elezioni generali.

Per ottenerlo basta scaricare una app lanciata in settimana dal ministero della Salute che pero’ oggi è già andata in tilt.

La terza fase dovrebbe prendere il via il 7 marzo, quando è prevista la riapertura di bar o ristoranti e il ritorno a scuola degli studenti degli altri studenti. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto il il premier Benjamin Netanyahu sta cercando un accordo con Grecia e Cipro per permettere ai vaccinati di oltrepassare le frontiere in primavera Green Pass: cos'è e come funziona. (The Italian Times)

«Da quel momento in poi, sarebbe incostituzionale rinchiudere le persone vaccinate mediante isolamento o quarantena». Da quel momento in poi, anche Ruth Humbel, presidente della Commissione sanitaria del Consiglio nazionale, sosterrà l'introduzione del Green Pass. (Ticinonline)

Israele: lockdown alleggerito grazie alla campagna di vaccinazione (che ha già raggiunto metà della popolazione). Il Green Pass garantisce l’accesso a palestre, piscine e concerti per chi si è già vaccinato. (2a News)

Riaprono negozi, biblioteche e musei anche se restano obbligatori il distanziamento sociale e l'uso delle mascherine. Circa tre milioni di persone, quasi un terzo della popolazione, ha ricevuto le due dosi raccomandate (Tiscali.it)

I sondaggi accreditano la nuova formazione di destra di almeno 20 seggi contro i 27 del Likud. Ma ciò che Israele può fornire è un buon modello per la distribuzione dei vaccini”. (Servizio Informazione Religiosa)

- Max_Alle : RT @guidoolimpio: Israele. Una marea nera provoca… -. Ultime Notizie dalla rete : Israele può Terra Madre, incontro sul futuro dell'alimentazione Leggi anche Israele sperimenta la carne coltivata in laboratorio Noi siamo quello che mangiamo, la tavola può essere considerata una testimone della civiltà: ma quale testimonianza deriva da un'. (Zazoom Blog)