Bollette e “socializzazione degli oneri”: si rischiano rincari del 100%, è allarme

Notizie.com ECONOMIA

Il prezzo dell’energia si è tradotto in una crescita record delle bollette, che ha già un impatto pesante e rischia di produrre una nuova ondata di rincari.

I conti dei “morosi” rischiano di pesare su tutti: la “socializzazione degli oneri” ad ottobre rischia di alimentare la crisi.

Il conto da pagare risulterebbe quindi ancora più caro per tutti.

Si tratta di una sorta di “contributo di solidarietà” che rischia di rendere tutto ancora più drammatico e allarmante

C’è un rischio pesante che alimenta i timori in una situazione già molto delicata. (Notizie.com)

Su altri media

Cambia tutto per quello che riguarda la luce e il gas e così arriva una vera e propria rivoluzione che il Giornale ha definito bolletta di cittadinanza. Tecnicamente si chiama socializzazione degli oneri non esigibili ma ormai i giornali hanno cominciato a chiamarla la bolletta di cittadinanza. (iLoveTrading)

Gli interventi previsti dall’Esecutivo per contenere l’impennata, infatti, «non potrebbero evitare variazioni mai verificatesi dei costi», spiega l’Autorità. L’incognita dell’approvvigionamento energetico. (Open)

Quindi più aumenta la morosità più sono quelli che finiscono in salvaguardia», spiega al Giornale l'esperto di mercato dell'energia Edoardo Beltrame. «In soldoni: se uno non paga è difficile che, in questa situazione, gli chiudano il gas e così finisce in salvaguardia. (ilGiornale.it)