Perché Yildiz ha lasciato il Bayern Monaco nel 2022: cosa è successo prima del blitz decisivo della Juventus

Perché Yildiz ha lasciato il Bayern Monaco nel 2022: cosa è successo prima del blitz decisivo della Juventus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il BiancoNero SPORT

C'è una data, nella storia recente della Juventus, che potrebbe rappresentare quella dell'inizio di una storia davvero importante. Dal potenziale e dai margini inesplorati. Stiamo parlando del 12 luglio del 2022, ovvero il giorno in cui il club bianconero ufficializza l'ingaggio del giovanissimo attaccante turco Kenan Yildiz, che all'epoca dei fatti aveva appena compiuto 17 anni.Il gioiellino turco approda in bianconero a parametro zero e da quel momento inizierà la sua rapida scalata all'interno del mondo Juve: dall'Under 17 alla Primavera, dalla Next Gen fino alla prima squadra, di cui diventa il punto focale del nuovo progetto tecnico con tanto di investitura ufficiale rappresentata dalla maglia numero 10. (il BiancoNero)

La notizia riportata su altri media

Kenan Yildiz è sempre tra i protagonisti in casa Juventus, sia per quanto riguarda le questioni di campo sia anche per le voci che riguardano il suo futuro. Il numero 10 bianconero è inevitabilmente tra i più chiacchierati e l'ultima indiscrezione riguarda il Bayern Monaco , che secondo Tuttosport starebbe pensando al ritorno del classe 2005 turco (il BiancoNero)

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sembra favorevole a questa mossa, valutando attentamente le implicazioni finanziarie e sportive. Kenan Yildiz: un talento in ascesa Kenan Yildiz, classe 2005, è un attaccante turco-tedesco che ha mostrato notevoli progressi da quando è approdato alla Juventus nel 2022, dopo essersi svincolato dal Bayern Monaco (Radio Kiss Kiss Napoli)

Il futuro, a questo punto, non può che essere un tema centrale, anche perché parliamo di un classe 2005 che, prima ancora di imporsi a Torino, aveva già conquistato la nazionale maggiore. E ci mancherebbe altro. (il BiancoNero)

Addio a Manuel Capoccetta: martedì i funerali del giovane ‘Cap’. Comunità sotto shock

I recenti rinnovi di giocatori chiave come Manuel Neuer, Musiala e Joshua Kimmich hanno fatto lievitare il monte salari, riducendo lo spazio per acquisti di alto livello. (Tutto Juve)

Bastano queste semplici parole, pronunciate proprio da lui, per raccontare la rinascita di Kenan Yildiz. “Io provo semplicemente a giocare il mio calcio e sono felice di farlo”. (la Repubblica)

Manuel era un giovane appassionato di rugby e aveva fatto parte della squadra del Ceccano Rugby, di cui era stato uno dei primi giocatori. Ceccano – La comunità è in lutto per la scomparsa di Manuel Capoccetta, noto a tutti come “Cap”. (Frosinone News)