Ducati festeggia il 2021: vendite da record, la regina è la Multistrada V4

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

SUA MAESTÀ, MULTISTRADA V4 — L’offerta delle rosse italiane si è molto ampliata negli ultimi anni e l’arrivo della moderna e performante Multistrada V4 ha dato una grande spinta per raggiungere questo importante risultato.

Parlando di tricolore, anche Ducati festeggia un anno da record: la casa di Borgo Panigale ha chiuso il 2021 con ben 59.447 modelli venduti in tutto il mondo, valore mai raggiunto nel corso della storia quasi secolare del marchio. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Infatti, con quasi 60 mila (59.447, per la precisione) moto vendute in tutto il mondo, il 2021 è diventato il miglior anno di sempre della marca del gruppo tedesco Vw Audi, che tuttavia è (e resta) fortemente radicata in Italia (Il Sole 24 ORE)

Guardando ai singoli mercati, gli Stati Uniti si riconfermano quello più importante con 2.472 auto consegnate (+11%). Terza la Germania, con 706 auto consegnate (+16%), seguita dal Regno Unito (564 auto, aumento del 9%). (Il Resto del Carlino)

Stiamo investendo in un percorso di crescita estremamente ambizioso che porterà l’azienda a migliorare ancora, anche con l’ingresso in nuovi segmenti. La pandemia tuttora in corso, oltre a generare tanta sofferenza, ha anche reso più complesse molte attività, costringendoci a continue riorganizzazioni interne. (inSella)

Le cifre preliminari del bilancio 2021 saranno comunicate l'1 febbraio, ma i primi numeri diffusi da Pierer Mobility AG (che controlla i marchi motociclistici KTM, Husqvarna e GASGAS) relativi alle vendite dell'anno appena concluso sono già tali da fissare dei nuovi record. (Moto.it)

Questi risultati sono stati ottenuti nonostante l’imprevedibilità generata della crisi che si registra da ormai diverso tempo nel campo della logistica e delle forniture Stiamo investendo in un percorso di crescita estremamente ambizioso che porterà l’azienda a migliorare ancora, anche con l’ingresso in nuovi segmenti. (GPOne.com)

Ma in termini di crescita sono andate meglio le Adventure (+19,6% grazie a 19.761 vendite) e le modern classic (+10,8% e 10.717 esemplari). Anche per questo motivo si è registrata una buona crescita delle vendite dei modelli elettrici, balzate nell'ultimo anno da 2.450 a 6.030 unità. (Moto.it)