Bisogna isolare lo scimpanzé: frase choc razzista della prof in classe

Scuola & Concorsi INTERNO

I fatti risalgono allo scorso ottobre, e il genitore ha informato i carabinieri per denunciare formalmente l’episodio.

Una frase razzista pronunciata da un’insegnante di sostegno è diventata oggetto di denuncia dopo che gli stessi compagni della vittima hanno reso noto l’accaduto.

Il padre ha spiegato ai giornali «di aver consegnato agli inquirenti anche il messaggio vocale con cui i compagni di classe hanno informato mio figlio delle parole pronunciate dall’insegnante in sua assenza»

«Bisogna isolare lo scimpanzé, non dovete parlare con lui». (Scuola & Concorsi)

Se ne è parlato anche su altri media

Amareggia che nessuno abbia ritenuto di fermare questa catena, segnalando la cosa ai genitori o agli insegnanti” “Alcuni hanno ammesso le loro responsabilità, i più hanno negato – ha spiegato il dirigente scolastico -. (L'agone)

dvertisements. . . . Il 13enne quel giorno non era presente in aula. E sporge denuncia ai carabinieri | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

In ogni caso la scuola è davvero pronta ad affrontare questa sessione di Esami di Stato”. Quali sono le sfide e le difficoltà che la scuola ha dovuto affrontare in questo periodo connotato dalla pandemia? (In Terris)

Daniele Nappo* Entra in vigore un nuovo documento, allegato al diploma, che comprenderà dati, attività e progetti che gli studenti certificano di aver svolto negli ultimi tre anni di scuola. Il curriculum dovrebbe servire agli studenti per presentarsi alle Commissioni d’esame, per far conoscere meglio il maturando. (IL GIORNO)

Puntuale, come ogni ricorrenza, anche l'estate 2021 inizia "ufficialmente" con il tuffo nelle fontane degli studenti . Forse anche per questo, di mascherine, se ne sono viste davvero poche (TorinOggi.it)

C’è tempo fino al prossimo 21 giugno per presentare istanza di partecipazione. Una volta redatte le opportune graduatorie per classe di concorso, il ministero degli Esteri attingerà dalle stesse di anno in anno quando ci saranno posti vacanti da ricoprire all'estero. (Italia chiama Italia)