Bisogna isolare lo scimpanzé: frase choc razzista della prof in classe

Bisogna isolare lo scimpanzé: frase choc razzista della prof in classe
Scuola & Concorsi INTERNO

I fatti risalgono allo scorso ottobre, e il genitore ha informato i carabinieri per denunciare formalmente l’episodio.

Una frase razzista pronunciata da un’insegnante di sostegno è diventata oggetto di denuncia dopo che gli stessi compagni della vittima hanno reso noto l’accaduto.

Il padre ha spiegato ai giornali «di aver consegnato agli inquirenti anche il messaggio vocale con cui i compagni di classe hanno informato mio figlio delle parole pronunciate dall’insegnante in sua assenza»

«Bisogna isolare lo scimpanzé, non dovete parlare con lui». (Scuola & Concorsi)

Se ne è parlato anche su altri media

Domenica, nella chiesa parrocchiale di Palazzo di Assisi Messa in suffragio di Sculco Tutti ricordano lo straordinario contributo del prof Sculco alla scuola e gli alunni e per questo gli è stata dedicata una targa ricordo nell’aula informativa. (LA NAZIONE)

Le scuole torinesi hanno protestato oggi pomeriggio davanti alla Prefettura di Torino, in piazza Castello, contro il taglio di 100 insegnanti della primaria a Torino e provincia. Una delegazione è stata ricevuta in Prefettura. (La Repubblica)

La dirigente ha scritto una lunga lettera ai genitori per spiegare il motivo del provvedimento, nella quale ha precisato di avere imposto a tutti gli studenti colpiti dalla sospensione di andare a scuola “per riflettere su quanto accaduto”. (CorriereUniv.it)

Foto di prof e compagni scattate di nascosto: a Cuneo preside sospende 300 studenti

Ultima settimana di scuola, poi per gli studenti inizieranno le vacanze e dovrebbe partire il “Piano estate”. In Lombardia su 747 domande ne sono state accolte solo 207, poco più di una su quattro. (Leggo.it)

Scuola d'estate, Tor Bella Monaca esclusa dal "Piano estate Scuole". Nel Lazio sono state presentate 468 domande ma ne sono state accettate solo 175, neanche 4 su 10. (leggo.it)

Assegnazioni provvisorie 2021/22: da un blocco si passa a due. e non più un solo blocco, bensì due blocchi. (Oggi Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr