Quali musei e siti archeologici di Roma si possono visitare gratis?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto di Marcus Loke su Unsplash Roma, la Città Eterna, è un vero e proprio museo a cielo aperto. Con oltre 2700 anni di storia, la capitale italiana offre un patrimonio culturale e artistico inestimabile, che spazia dall’epoca romana all’età contemporanea. Passeggiando per le sue strade, potrai ammirare resti millenari, chiese barocche, palazzi rinascimentali e opere d’arte moderna, testimonianza delle diverse epoche che hanno plasmato la città. (Secret Roma)
Ne parlano anche altre fonti
Nella giornata del 1° settembre 2024, prima domenica del mese, tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi, nonché di prendere parte alle numerose visite e attività in programma, sviluppate dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana di Firenze e da MUS.E. (gonews)
Un Viaggio nella Storia e nell’Arte: Musei e Mostre da Non Perdere: Domenica 1° settembre, Roma si trasforma in un paradiso per gli amanti dell’arte e della storia, con l’ingresso gratuito nei siti del Sistema Musei di Roma Capitale e in alcune delle aree archeologiche più affascinanti della città. (AbitareaRoma)
Le porte delle nostre eccellenze culturali saranno quindi aperte a tutti coloro desiderosi di imprimere nella propria memoria affreschi, statue, manufatti e reperti di epoche passate, capaci di riportare alla luce storie e racconti del nostro glorioso passato. (Artuu)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nella giornata del 1° settembre, prima domenica del mese, tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici... (Virgilio)
Un occasione da non perdere per gli amanti dell'arte (Virgilio)