Caprile al Cagliari, la trattativa con il Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Paolo Esposito, giornalista sportivo e conduttore televisivo, ha recentemente parlato del nuovo acquisto del Cagliari, Elia Caprile, e della trattativa che ha portato Simone Scuffet al Napoli. Durante un'intervista a CagliariNews24, Esposito ha spiegato come il trasferimento di Caprile sia stato fortemente voluto dall'allenatore Davide Nicola, che aveva già lavorato con il portiere a Empoli nella seconda parte della scorsa stagione. Nicola, infatti, aveva espresso alla dirigenza del Cagliari il desiderio di avere nuovamente Caprile tra i pali, dopo aver alternato Scuffet e Shpendi nelle ultime settimane della prima parte di campionato.

La trattativa con il Napoli ha visto Scuffet fare il percorso inverso, approdando al club partenopeo per affiancare Alex Meret. Scuffet, che ha trovato il giusto coronamento della sua carriera approdando a un top club, ha lasciato il Cagliari nella sua migliore versione, come sottolineato da Davide Nicola durante una conferenza stampa prima della partita contro il Milan. Tuttavia, nonostante le ottime prestazioni, la decisione di cedere Scuffet era già stata presa dopo la partita contro la Lazio all'Olimpico, quando il portiere friulano era stato sostituito da Sherri.

Caprile, ora titolare nel Cagliari, ha già dimostrato di essere all'altezza delle aspettative, grazie anche all'ottimo rapporto con Nicola. La gerarchia dei portieri rossoblù è quindi cambiata, con Caprile che ha preso il posto di Scuffet, il quale si è trasferito al Napoli per affiancare Meret. I due portieri, che si conoscono dai tempi dell'Udinese e della scuola calcio friulana di Totò Di Natale, si sono ritrovati insieme a Castelvolturno sotto gli occhi di Antonio Conte.

La trattativa tra Cagliari e Napoli ha portato benefici a entrambe le squadre, con Caprile che ha trovato una nuova opportunità di crescita e Scuffet che ha raggiunto un importante traguardo nella sua carriera.