Cosa c'è dietro l'aumento delle bollette e quanto pagheremo davvero in più

Today.it INTERNO

"Stangata da 247 euro a famiglia". Cosa può fare il governo contro l'aumento delle bollette?

"Succede - ha detto - perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta".

L'annuncio dell'aumento del 40% delle bollette elettriche è un segnale negativo che trasmette sfiducia in un momento non facile

Cosa può fare il governo contro l'aumento delle bollette?

Cisl: "Inaccettabile aumento bollette, governo intervenga". (Today.it)

Su altre testate

La nuova strategia Eni ‘net zero carbon al 2050’ consentirà di fornire una varietà di prodotti interamente decarbonizzati, coniugando sostenibilità ambientale e finanziaria (LaPresse)

Quanto al motivo di un aumento tanto consistente, al convegno di Genova organizzato dalla Cgil Cingolani spiega: “Succede perché il prezzo del gas a livello internazionale aumenta, succede perché aumenta anche il prezzo della CO2 prodotta”. (Casteddu Online)

E il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani prevede che l’aumento sarà del 40 per cento, ben più alto – quindi – di quello di luglio, quando è stato del 20 per cento ma è stato smorzato dagli 1,2 miliardi messi dallo Stato. (Sky Tg24 )

L’allarma arriva dal convegno "Verso una transizione sociale - Quale sviluppo per il futuro della Liguria" organizzato dalla Cgil Genova alla presenza del ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani. (Sputnik Italia)

Il motivo del prossimo rincaro letale invece è presto detto. Altrimenti, secondo il Codacons questa serie di aumenti potrebbe pesare anche oltre i 1.500 euro già indicati (Proiezioni di Borsa)

Le prossime bollette porteranno avanti rincari fino al 40% e questo mette in cima all’agenda temi forti su politiche energetiche e ambientali. (HelpMeTech)