Supermercati, analisi Altrocosumo: il meno caro è Esselunga, il più caro è Carrefour

GenovaQuotidiana ECONOMIA

Quattro le categorie analizzate: iper e supermercati, catene locali, discount e store online.

Per quanto riguarda i discount, ad esempio, il meno caro è Aldi che qui non esiste.

Per quanto riguarda gli acquisti nei supermercati, Altroconsumo ha voluto individuare quali siano gli articoli maggiormente acquistati

Una famiglia in media, infatti, spende ben 209 € ogni mese per alimenti, prodotti per l’igiene personale e della casa. (GenovaQuotidiana)

Su altri giornali

Sul podio generale anche Lidl e Conad (prima per crescita) mentre Coop si afferma per la sostenibilità. Coop la più sostenibile. E’ stata pubblicata ieri la prima edizione de “Il pagellone della Gdo“, elaborato da Alimentando. (Myfruit.it)

Questi sono i risultati emersi dall’indagine di mercato svolta dall’associazione AltroConsumo, che ha chiesto ad oltre 9 mila persone pescate tra i propri soci quali siano le caratteristiche che fanno scegliere dove fare la spesa, ricavando così una classifica delle catene più apprezzate. (Liguria24)

Tra i discount preferiti, gli italiani hanno invece affidato le proprie preferenze a Aldi e Eurospin. Il primo criterio di scelta è la praticità (35%), specialmente legata alla facilità di raggiungimento sia in auto (usata dall’81% degli intervistati per andare a fare la spesa) che a piedi (14%). (Napoli.zon)

Una ricerca svolta nel mese di giugno 2021 che permette di stilare una classifica dei supermercati pi apprezzati nel Bel Paese, analizzando in parallelo le preferenze di acquisto. Ma vediamo nel dettaglio quali store hanno strappato il podio e con quale punteggio (GameGurus)

Altroconsumo ha effettuato un’indagine molto interessante in questi tempi di crisi economica, svelando quali sono i migliori supermercati in Italia. (ultimaparola.com)

Tra le catene locali spicca invece la romana Pewex, che condivide il podio col brand veneto Cadoro, elogiato da Altroconsumo per la grande qualità dei prodotti. La ricerca, che ha avuto luogo nel giugno 2021, ha consentito così di assegnare un punteggio ai supermercati. (Quotidianpost.it)