Sulle Renault arriva il nuovo full hybrid da 160 CV

Articolo Precedente
Articolo Successivo
TECNOLOGIA IN EVOLUZIONE Dopo aver debuttato sulla Dacia Bigster, il nuovo motore 1.8 full hybrid del Gruppo Renault arriva anche sulle vetture con la losanga sul cofano, in particolare su Captur e Symbioz, andando a sostituire le unità da 145 CV. E sulle Renault guadagna anche 5 CV, arrivando a 160 CV invece dei 155 offerti dalla Bigster. L’evoluzione della tecnologia E-Tech conferma l’architettura ibrida serie-parallelo che combina due motori elettrici (uno da 50 CV che muove direttamente le ruote e un altro che funge da generatore di avviamento) con un 4 cilindri a benzina di 1,8 litri da 109 CV. (alVolante)
Ne parlano anche altre fonti
Renault ridefinisce il panorama delle auto ibride europee con il lancio del nuovo motore E-Tech Full Hybrid da 160 CV, un’innovazione che combina potenza, efficienza e consumi ridotti. Questa tecnologia avanzata consolida la posizione del costruttore francese come leader nel settore, grazie a un equilibrio perfetto tra prestazioni ed ecosostenibilità. (autoblog.it)
Il nuovo motore 1.8 Full Hybrid del Gruppo Renault, che ha fatto il suo debutto sulla Dacia Bigster, arriva ora anche sulle vetture della casa automobilistica francese, in particolare sui modelli Captur e Symbioz. (ClubAlfa.it)
Renault rilancia la sfida nel segmento dei SUV compatti con un propulsore che ridefinisce gli standard del full hybrid. Captur e Symbioz sono i primi modelli a beneficiare di questa evoluzione tecnologica. (Infomotori)

Dacia Bigster porta a scuola i SUV compatti di Renault: tutti i vantaggi del nuovo ibrido da 1,8 litri, già in vendita su Captur Un ibrido più grande, ma anche un grande ibrido, a giudicare dai valori di accompagnamento. (MotorBox)
Su quali modelli si trova La casa automobilistica francese Renault si conferma protagonista assoluta nel panorama delle auto ibride, grazie al lancio del suo innovativo motore E-Tech Full Hybrid da 160 cavalli. (motori.it)
Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)