Sondaggi politici: Fratelli d'Italia davanti Lega. Salgono Pd e M5s

Money.it INTERNO

MDP Articolo 1 (Movimento Democratico e Progressista) risale dell’+0,1% e si ferma al +2,6%

Gli altri partiti si scambiano di posto e mentre Azione rimane salda dietro Forza Italia, guadagnando lo +0,2%, Sinistra Italiana retrocede.

Forza Italia continua a perdere terreno e segna un ulteriore -0,3%.

Per ora Fratelli d’Italia ha conquistato la fiducia di Lucio Malan di Forza Italia: “Ho deciso di lasciare Forza Italia nelle ultime 48 ore. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi 20 luglio 2021 andiamo a vedere i consueti sondaggi politici elettorali di SWG per la7, che non mostrano grandi cambiamenti a livello nazionale: Fratelli d’Italia resta il primo partito, seguito dalla Lega. (Pensioni Per Tutti)

Così Giorgia Meloni, a Napoli per la presentazione del suo libro. (ilmessaggero.it)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Dopo tale sgarbo di schieramento, l'onorevole Wanda Ferro, braccio destro di Giorgia Meloni, ha annunciato la sua possibile candidatura a presidente della Calabria. Una mossa che travolgerebbe le aspirazioni di Occhiuto o comunque le porrebbe molto a rischio. (LaC news24)

Azione arriva al 4,1%, mentre Articolo 1 è al 2,6%, davanti a Italia Viva (2,5%) Fratelli d'Italia perde lo 0,3% ma la formazione di Giorgia Meloni, con il 20,5%, si conferma primo partito davanti alla Lega di Matteo Salvini, che cede lo 0,1% e ora vale il 20,1%. (Tiscali.it)

«Una rappresaglia militare per una poltrona in Rai», commentano dal partito di Silvio Berlusconi. «Oggi la candidatura di Occhiuto alla presidenza della Calabria - attacca Meloni - è frutto di una di quelle regole che sono saltate e quindi la valutazione va fatta. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)