Dacia Duster 1.0 turbo benzina e GPL: poco consumo, grande autonomia

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Dacia Duster nel 2019 raggiunge il traguardo di auto straniera più venduta in Italia (43 mila unità) e un grande primato: il GPL.

La capacità complessiva è di 83,6 litri (benzina-GPL) e l’autonomia dichiarata da Dacia con entrambi pieni è di 1.400 km.

Più piccolo, più efficiente e più brillante grazie al turbo, il motore è stato sviluppato appositamente da Renault per funzionare a GPL.

Dacia introduce per Duster una nuova motorizzazione: 1.0 litri tre cilindri turbo benzina da 100 Cv. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

I prezzi di Dacia Duster GPL 2020 sono di 350 euro più alti rispetto alla versione benzina (1.0 TCe 100) sulla quale si basa questa motorizzazione. Dacia Duster GPL 2020: dopo il successo nel 2019, arriva un nuovo motore 1.0 turbo benzina con la doppia alimentazione che promette maggior efficienza e più spunto. (Autoappassionati.it)

Dacia Duster TCe 100 ECO-G: le caratteristiche. La gamma Dacia Duster diventa 100% turbo, con l’introduzione dell’alimentazione GPL sul motore Turbo benzina da 100 cv, una coppia di 170 Nm e trasmissione manuale a cinque rapporti. (Info Motori)

Dacia Duster mette il turbo al Gpl e va alle flotte. Suv per “guerrieri metropolitani” che vogliono spendere bene i loro soldi (infatti il 50% sceglie l’allestimento più upscaled), Dacia Duster Gpl punterà ad innalzare il 15% dei clienti delle flotte aziendali che già gli appartiene. (missionline)

Serbatoi: stessa capacità; aumenta l’autonomia. Da segnalare, fra gli atout che contrassegnano il debutto di Dacia Duster TCe 100 ECO-G sul mercato, un sensibile aumento in termini di percorrenza. Dacia Duster TCe 100 ECO-G 2020: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini +108 (Motori.it)

Dacia Duster ECO-G: il Gpl mette il turbo. Si tratta di un motore turbo benzina a tre cilindri, frutto della collaborazione dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, che integra un sistema GPL Landi Renzo. (MEGAMODO)

Tanta tecnologia finalizzata all’efficienza e al risparmio, infatti il TCe 100 ECO-G, consente una riduzione di consumi e delle emissioni di CO2 del 20% circa rispetto al precedente motore SCe. Per ogni livello (ESSENTIAL, COMFORT, PRESTIGE, 15th ANNIVERASRY) il prezzo del GPL è di soli € 350 in più rispetto al 1.0 TCe 100. (autoruote4x4.com)