Genova, dedicata a Don Andrea Gallo la piazza dell’ex Ghetto di Prè

C’era una volta una piazza senza nome. Nel cuore del centro storico, la piazza degli ultimi, gli invisibili, gli esclusi. Ra un nome, dedicata a chi insegnava la strada giusta per continuare a credere in sé stessi e a non lasciarsi andare…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La giostra cavalleresca di Sulmona: cortei, sfide e spettacoli (La Repubblica)

Il percorso della processione si snoda in un tracciato di ben 3 km che rende la manifestazione altamente spettacolare ed attrattiva. (Infomessina)

Quella che era una piazza senza nome nella zona del 'ghetto', nel centro storico di Genova, sarA intitolata ... - Sara' inaugurata venerdi' 18 luglio a Genova Piazza Don Andrea Gallo, fondatore della comunita' di San Benedetto al Porto. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ogni anno l’area passa alla cronaca per il complessivo stato di degrado, la parte gestita dall’Agenzia del Demanio, confinante […] (La Voce del Popolo )

Prosegue a Vicenza il cammino di riqualificazione del centro storico, con un’altra importante piazza sulla quale si interviene. (Vicenzareport)

Intitolata “a una persona che amava Genova, amava il centro storico e i suoi abitanti, guardando con grande umanità a tutte le storie personali, un’occasione per far conoscere ancora di più una piazza dei genovesi. (La Prima Pagina)