Il presidente si dimette dopo aver violato le regole di quarantena

Bluewin ECONOMIA

Con la partenza di Horta-Osório subentra ora Axel Lehmann, che era stato eletto membro del Cda nell'ottobre 2021

In precedenza però la banca aveva confermato che alla fine di novembre Horta-Osório aveva ignorato le norme di quarantena in vigore all'epoca, dopo essere tornato in Svizzera dalla Gran Bretagna.

«Credit Suisse rende oggi noto che il Cda ha designato come presidente con effetto immediato Axel Lehmann», si legge in un comunicato diffuso nella notte. (Bluewin)

Ne parlano anche altri giornali

Parliamo del Presidente di Credit Suisse, secondo colosso bancario svizzero per importanza, il portoghese 57enne Antonio Horta-Osorio. Dopo Djokovic salta un altro vip colpevole di aver violato le norme anti-Covid. (La Repubblica)

Auguro ai miei colleghi di Credit Suisse tutto il meglio per il futuro». Il mese scorso, la banca aveva detto di aver «riconosciuto con rammarico» che Horta-Osorio ha violato le regole di quarantena lasciando la Svizzera prima che il suo periodo di isolamento fosse finito. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente del Credit Suisse, António Horta-Osório, si è dimesso dopo la scoperta di una sua violazione delle norme di quarantena anti-Covid per assistere nel luglio scorso ai match di Wimbledon. Mi dispiace che le mie azioni abbiano causato difficoltà alla banca e che abbiano compromesso la mia capacità di rappresentare Credit Suisse, internamente ed esternamente. (Euronews Italiano)

Ma ora lo stesso Horta-Osorio è costretto a lasciare la banca per uno scandalo che lo riguarda, ovvero aver violato le regole della quarantena sul Covid quando lo scorso luglio era andato con jet privato a Londra ad assistere alla finale del torneo di (Il Sole 24 ORE)

Nell'ottobre 2021 gli azionisti di Credit Suisse hanno approvato il suo ingresso nel Cda della banca fondata da Alfred Escher (1819-1882). UBS - sempre in base a queste speculazioni che non trovano riscontri fattuali - potrebbe rilevare parte della attività di Credit Suisse. (Ticinonline)

La violazione delle regole anti-Covid non perdona, che si tratti di un’icona dello sport, come il campione di tennis Novak Djokovic o di una star del mondo della finanza, come il presidente (ex, ormai) di Credit Suisse, Antonio Horta-Osorio. (Finanzaonline.com)