Inter-Juve vista alla moviola: rigori, ammonizioni ed errori di Doveri

Virgilio Sport SPORT

L’arbitro Doveri ha visto, ha valutato l’intensità ed ha giudicato bene.

Bastoni doveva essere ammonito, ha ammonito troppo poco Doveri in questa gara, c’erano diversi cartellini gialli.

Doveri doveva ammonire di più secondo Marelli. Ultimo episodio del primo tempo la caduta in area da Bastoni dopo un leggero contatto con Kulusevski: Doveri aveva la prospettiva migliore ma questa è simulazione.

Il rigore c’è”. (Virgilio Sport)

Su altre fonti

La moviola del Corriere dello Sport. LA MOVIOLA – Inter-Juventus, il direttore di gara Doveri si perde un rigore all’11’: contatto in area di rigore fra Chiellini e Barella con il direttore di gara che lascia correre. (Inter-News)

Tacchinardi smonta il rigore per l’Inter: “Dzeko si lancia da solo, De Sciglio non fa nulla” Se sul contatto Barella-Chiellini non ci sono state discussioni sulla moviola di Inter-Juve, non è stato così per quello tra Dzeko e De Sciglio. (Sport Fanpage)

All'Inter infatti, come evidenziato anche da La Gazzetta dello Sport, manca un evidente rigore, per contatto all'undicesimo minuto in area bianconera tra Barella e Chiellini. Errore di arbitro e VAR. Pietro Magnani. (passioneinter.com)

"Coi difendenti in ritardo su chi si è guadagnato in anticipo palla e spazio, era da rigore l’entrata di De Sciglio su Dzeko (penalty assegnato) come il contatto di Chiellini su Barella all’11’ pt - si legge nel box moviola dedicato alla sfida di ieri a San Siro -. (Fcinternews.it)

All'11' contatto Chiellini-Barella in area bianconera: per Tuttosport non era calcio di rigore (non assegnato dall'arbitro) perché è il nerazzurro a pestare prima il piede del difensore juventino. Inter-Juve, la moviola di Tuttosport: "Bastoni-McKennie: manca un rigore ai bianconeri". (TUTTO mercato WEB)

L'intervento di De Sciglio su Dzeko al 34' pt ha qualche similitudine con questo episodio: l'attaccante interista anticipa il difensore juventino che gli frana addosso La direzione di gara dell'arbitro Doveri non convince il Corriere dello Sport: "All'11' del primo tempo l'Inter reclama subito un calcio di rigore. (fcinter1908)