NON CHIAMATELI ESUBERI

Firenze Viola SPORT

La notizia più importante è sicuramente che Vincenzo Italiano può contare non solo sui propri titolare ma anche sulle riserve che stanno assolutamente rispondendo presente

Infine molto bene anche Lorenzo Venuti nonostante l’infortunio alla spalla che lo terrà fuori dai giochi per diverso tempo.

Una delle note più positive delle novità portate da mister Vincenzo Italiano è sicuramente il fatto che quelli che prima venivano considerati esuberi ora sono diventati protagonisti. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi quando si fanno delle scelte la cosa importante e spiegarle" La cosa che conta è che sia rinato l'entusiasmo per questa squadra, cosa che mancava da tempo". (Viola News)

Ottimo il debutto in maglia viola di Lucas Torreira e Alvaro Odriozola, che sui loro post social, dopo l’esordio con la Fiorentina sabato scorso a Bergamo, hanno posto l’accento proprio su termini come battaglia, grinta e sacrificio. (Fiorentina.it)

A centro basta dare uno sguardo al numero di giocatori a disposizione di Italiano per capire quanta sana battaglia ci sia. Davanti l’unico imprescindibile della squadra viola è Vlahovic, con Nico Gonzalez che sta legittimando sempre più il posto accanto al serbo (fiorentinanews.com)

Alle sue parole sono seguiti i fatti, e oggi calciatori considerati in esubero trovano la propria rilevanza in questa Fiorentina. La convinzione del gruppo nel gioco di Italiano consente al mister di poter sfruttare e coinvolgere tutti gli elementi a sua disposizione. (Fiorentina.it)

Poi arriveranno anche momenti difficili: a Roma hai preso gol ed eri in inferiorità numerica, però la squadra è rimasta compatta. Queste le sue dichiarazioni: “Adesso i giocatori hanno un’idea di quello che devono fare in campo, questo è merito dell’allenatore. (Fiorentina.it)

Oggi sarebbe tafazzismo non vivere con gioia e allegria questo momento, senza costruirci castelli in aria. Italiano sta gestendo tutto benissimo, penso ad Amrabat cazziato alla vigilia della partita e poi messo in campo, con lui che risponde bene". (Viola News)