Pioggia e neve a quote collinari, allerta gialla in Abruzzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo interesserà la nostra regione nelle giornate dell’11 e 12 gennaio: ecco le previsioni per le prossime ore PESCARA. Un impulso perturbato interesserà nel corso della giornata di domani, 11 gennaio, le regioni centro-meridionali con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. Domenica 12 gennaio persistenza del maltempo al sud con nevicate fino a quote collinari e venti da nord-est in rinforzo. (Il Centro)
Su altri media
Il ciclone ampiamente annunciato nei giorni scorsi sta raggiungendo in queste ore l’Italia e sarà l’indiscusso protagonista del tempo per buona parte della prossima settimana. Le condizioni meteo risulteranno da pieno inverno sulle regioni del Sud e sul medio-basso Adriatico, mentre al Nord e sull’alto Tirreno splenderà il sole. (Meteo Giornale)
Condizioni meteorologiche avverse su tutta l’Italia: maltempo, freddo e neve in arrivo Domenica 12 gennaio, il maltempo persiste al Sud, con nevicate fino a quote collinari e venti da nord-est in rinforzo. (Nordest24.it)
Freddo artico in Italia, crollo termico: -5 a Milano, 0 gradi a Roma e neve a bassa quota La Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo in 7 regioni nel Centro-Sud. (ilmessaggero.it)
Arriva la neve. La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla con validità dal pomeriggio di oggi, sabato 11 gennaio 2025, e per le successive 24-36 ore. (Frosinone News)
Si conferma l’approfondimento di un minimo depressionario sul basso Tirreno dalla serata di sabato 11 gennaio e per le successive 36-48 ore. Esso risucchierà aria fredda dall’est europeo, che verrà spinta soprattutto in direzione del medio Adriatico, dove si registreranno le temperature più basse (sino a -5°C a 1500m), ma farà freddo anche al nord e in misura minore sul meridione. (MeteoLive.it)
A partire da sabato 11 gennaio 2025, si prevede un'intensa ondata di piogge e un... Roma e il Lazio si preparano a un weekend all'insegna del maltempo, con una allerta gialla diramata dalla Regione. (Virgilio)