Meta, monito ai dipendenti: il resto del 2022 sarà difficile

HDblog ECONOMIA

Al tempo stesso, sono state delineate sei aree in cui Meta dovrà addirittura intensificare gli investimenti, ovvero:

Come sempre, il problema numero uno per Facebook è la monetizzazione, alla luce della nuova svolta in ottica privacy dei sistemi operativi mobile (soprattutto iOS di Apple con la sua App Tracking Transparency).

Una delle priorità uno sarà riuscire a trasformare i Reels, i video brevi stile TikTok, in un canale di introiti in tempi brevi. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Meta, la parent company che possiede Facebook e Instagram, ha inviato una email ai suoi dipendenti, preannunciando l’arrivo di tempi molto difficili. “Dovremo puntare con tenacia su questi punti, senza l’aiuto di nuovi dipendenti o di un maggiore budget”. (Lega Nerd)

Non solo meno assunti ma anche obiettivi più difficili da raggiungere per i dipendenti di Meta per fare in modo che chi è in difficoltà si faccia da parte in maniera autonoma Le parole di Zuckerberg riportate da Reuters e rivolte ai dipendenti di Meta lasciano poco spazio ad altre interpretazioni: l’azienda americana è in difficoltà e annuncia un taglio ai piani di assunzioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In quest'ottica, Meta aveva già predisposto il taglio di costi in gran parte dell'azienda Già a maggio Meta aveva preannunciato la possibilità di tagli al personale, senza specificare ulteriori dettagli. (Milano Finanza)

Lo rende noto Reuters online, la testata avrebbe ottenuto una nota interna redatta da Chris Cox, chief product officer del gruppo. In modo particolare l'ultimo permetterà di creare sottogruppi all'interno di cerchie più ampie, ad esempio per raccogliere tifosi di una stessa squadra in un gruppo generale dedicato ad uno sport (Tiscali)

Dobbiamo lavorare in modo impeccabile all’interno di un ambiente che cresce più lentamente, pertanto i team non dovranno aspettarsi grandi afflussi di budget e di nuovi ingegneri. Nel calderone ci sono anche Intelligenza Artificiale, Whatsapp e Messenger, oltre alla creazione di canali Instagram Creator e funzioni per unire le chat, che dovrebbero arrivare già nei prossimi mesi. (macitynet.it)

(Reuters) - Meta Platforms Inc, capogruppo di Facebook, ha tagliato i piani di assunzione di ingegneri di almeno il 30% quest'anno, ha comunicato ieri ai dipendenti Mark Zuckerberg, avvertendoli di prepararsi a una profonda recessione economica. (Yahoo Eurosport IT)