Takata, altri 30 milioni di veicoli sotto indagine

FormulaPassion.it ECONOMIA

“Sono necessari ulteriori studi per valutare la sicurezza a lungo termine dei dispositivi di gonfiaggio essiccati”, recita l’informativa dell’associazione citata da Reuters.

Al momento, le case automobilistiche coinvolte da questa nuova indagine hanno preferito non commentare la questione

Il via alle indagini, che non è ancora stata resa pubblica, è stato già notificato a tutte le case automobilistiche coinvolte. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

L’Ente federale americano per la sicurezza stradale, l’NHTSA, ha avviato un’indagine che coinvolge 30 milioni di veicoli e, nello specifico, i gonfiatori di airbag. I controlli riguardano le installazioni avvenute tra il 2001 e il 2009 su diversi modelli di auto. (ContoCorrenteOnline.it)

Il dipartimento dei Trasporti americano ha lanciato l'allarme: ci sono in circolazione molti airbag difettosi sui veicoli di 20 case automobilistiche diverse. (HDmotori)

Oggi l'agenzia ha confermato la nuova indagine e ha precisato che coinvolge 1.384 diversi modelli di veicoli. Negli Stati Uniti sono stati segnalati 16 morti in veicoli Honda, due in veicoli Ford e uno in una Bmw, mentre altri 9 morti in auto Honda si sono verificati in Malesia, Brasile e Messico (Milano Finanza)

Già nel 2013, una serie di incidenti con morti e feriti dovuti ai dispositivi di protezione difettosi portò al richiamo di 3,6 milioni di auto dotati di quegli airbag, costruiti da Tacata Airbags, società controllata proprio da Takata. (LiberoQuotidiano.it)

Sembra che la cosa non sia ancora ufficializzata, ma in ogni caso la parte difettosa riguarda i gonfiatori. Sotto controllo, ben 30 milioni di auto. (GPOne.com)

A quanto pare, sembrano esserci notizie alquanto preoccupanti che potrebbero interessare molti automobilisti poiché, il dipartimento dei Trasporti, ha diramato un allarme in merito ad alcuni airbag difettosi. (Tom's Hardware Italia)