Congo, morto in un attacco un Carabiniere della provincia di Latina

Il Caffè.tv INTERNO

Il presidente del Consiglio e il governo "si stringono ai familiari, ai colleghi della Farnesina e dell'Arma dei Carabinieri.

La Presidenza del Consiglio segue con la massima attenzione gli sviluppi in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri"

È Vittorio Iacovacci, di Sonnino, il carabiniere rimasto ucciso nell'attacco contro il convoglio delle Nazioni Unite avvenuto nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo, nel quale è morto anche l'ambasciatore italiano Luca Attanasio. (Il Caffè.tv)

Se ne è parlato anche su altri media

Il califfato ha messo piede nella regione dei Grandi Laghi già da tre anni e attaccato più volte i peacekeeper Il militare avrebbe compiuto 31 anni il mese prossimo, a marzo, ed era originario appunto della provincia di Latina, in servizio al battaglione Gorizia dal 2016. (Imola Oggi)

Aveva 30 anni, e tra poco più di un mese ne avrebbe compiuti 31. Si tratta di Vittorio Iacovacci, il carabiniere originario di Sonnino e ucciso nell'attacco contro il convoglio delle Nazioni unite avvenuto nella Repubblica democratica del Congo, una tragedia in cui è morto anche l'ambasciatore italiano Luca Attanasio. (latinaoggi.eu)

Da quanto si apprende il carabiniere è morto sul colpo, primo bersaglio di chi ha fatto fuoco. "Immenso cordoglio del Comandante Generale Generale Luzi e dei Carabinieri per l'uccisione del Carabiniere Vittorio Iacovacci, caduto insieme all'ambasciatore Luca Attanasio e al loro autista, mentre era in servizio di scorta nella Repubblica Democratica del Congo - si legge sul profilo Twitter dell'Arma - (LatinaToday)

Insieme a lui è stato ucciso nell'attentato terroristico anche l'ambasciatore italiano Luca Attanasio. "Vittorio è l'enneisma giovane vittima in condizioni di guerra di altri Paesi, Paesi che hanno bisogno di aiuto e poi accadono queste cose - prosegue il sindaco di Sonnino - Ovviamente tanto dispiacere anche per l'ambasciatore Attanasio. (LatinaToday)

Il carabiniere, che avrebbe compiuto 31 anni a marzo, era originario di Sonnino, in provincia di Latina, ed era effettivo al battaglione Gorizia dal 2016. Aveva 30 anni, aveva solo 30 anni". (Adnkronos)

È Vittorio Iacovacci il carabiniere rimasto ucciso nell'attentato contro il convoglio delle Nazioni Unite avvenuto nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo, nel quale è morto anche l'ambasciatore italiano Luca Attanasio. (Today.it)