Conte vara le parlamentarie con "l'incognita" Di Battista

ilGiornale.it INTERNO

A riprova di come sia ancora in corso il braccio di ferro tra Conte e Grillo sul dossier caldo delle parlamentarie.

Il M5s apre la lotteria delle «autocandidature» per le elezioni politiche del 25 settembre, Giuseppe Conte prova almeno a blindare i capilista.

Al contrario di Grillo, Conte non gradirebbe la presenza ingombrante del Che Guevara di Roma Nord.

E anche Grillo vuole dire la sua lanciando candidati a lui fedeli

Mentre è sempre più incerta la sorte di Alessandro Di Battista, che con tutta probabilità non dovrebbe correre nelle liste grilline. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi sta negoziando la medesima poltrona ma con nuovi colori. Pubblicità. "Cittadini iscritti dalla prima ora e cittadini che si avvicinano adesso al Movimento 5 Stelle. (La Sicilia)

Il segnale che arriva dal Nazareno è chiaro: non esiste un veto nei confronti degli ex contiani di ferro disposti a fare mea culpa. Chissà che l'elenco non possa allungarsi da qui alla presentazione delle liste (ilGiornale.it)

"Nel La proposta di autocandidatura si intende relativa alla Circoscrizione/Collegio presso cui ricade il Comune di residenza del proponente; il proponente potrà indicare una proposta di autocandidatura per una Circoscrizione/Collegio differente qualora in essa vi abbia domicilio personale o professionale e/o centro principale dei propri interessi; in tal caso dovrà allegare una apposita dichiarazione firmata, sotto la propria responsabilità (qui è possibile scaricare un modello di dichiarazione). (La Sicilia)

Tra i documenti allegati è presente il regolamento completo, che include i requisiti per le autocandidature. Non potranno presentare la propria candidatura «coloro che abbiano tenuto condotte in contrasto con i principi, valori, programmi, nonché con l’immagine del MoVimento 5 Stelle, del suo simbolo e del suo Garante o siano stati parte ricorrente e/o parte attrice e/o parte convenuta e/o resistente in giudizi promossi da o avverso il MoVimento 5 Stelle e/o il suo Garante», ossia Beppe Grillo (Open)

Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a “Radio anch’io estate” su Radio1. 02 agosto 2022 a. a. a. (Corriere dell'Umbria)

Stiamo scrivendo i regolamenti, in linea con lo statuto, con dei criteri per le candidature e le autocandidature che saranno votate dagli iscritti in rete”. Per Conte “il campo largo è diventato un campo di battaglia: chi di arroganza ferisce, il Pd, di arroganza perisce. (SardiniaPost)