Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio: «Conosco Maria Rosaria Boccia, alla festa del Comune aveva uno stand di latticini»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ma certo che la conosco questa signora, questa ragazza, questa dottoressa, scelga lei, sono di qui», spiega bonario il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, 70 anni, ex pd, quando gli si chiede della chiacchierata concittadina Maria Rosaria Boccia, 41 anni, bionda e indaffarata «consigliera per i Grandi Eventi» del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano (sostiene lei) che tale invece non è (la scarica lui, nelle chiuse stanze del «Potere»; secondo Dagospia le avrebbe pure dato della mitomane) e il mistero agita il governo Meloni. (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
Se lei dichiara di aver ricevuto incarichi che vengono smentiti, delle due l'una. "Secondo me qualche imbarazzo nel governo c'è, va chiarito, io non ci sto capendo nulla". (Civonline)
La premier, ospite nella trasmissione "4 di Sera" su Rete4, spiega che "il centrodestra è compattissimo" e che a confortarla sono soprattutto "i dati macroeconomici" sulla crescita dell'Italia, "più di Francia e Germania" (AGI - Agenzia Italia)
Innanzitutto che non è vero che non sarebbe stato pagato per lei mai un euro pubblico: "Io non ho mai pagato nulla, mi è sempre stato detto che il ministero rimborsava le spese dei consiglieri tanto che tutti i viaggi sono sempre stati organizzati dal Capo segreteria del ministro". (l'Adige)
Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano fornisce la sua versione dei fatti di quello che è diventato un caso politico, la presunta nomina a consulente di Maria Rosaria Boccia. Se ieri era stata la premier Giorgia Meloni a difendere il ministro, subito smentita dalla diretta interessata su Instagram, oggi è il ministro a raccontare la sua verità di quella che definisce "una tempesta mediatica", in una lettera alla Stampa. (L'HuffPost)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Non ho mai pagato nulla. Mi è sempre stato detto che il ministero rimborsava le spese dei consiglieri tant’è che tutti i viaggi sono sempre stati organizzati dal capo segreteria del ministro”. (Dire)
Addirittura sbeffeggiando le istituzioni. Le prove sganciate sul suo profilo social. (La Repubblica)