Il gran pasticcio dei bambini transgender a Roma Tre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un manifesto con quattro bambini sorridenti, un arcobaleno al centro e l'uso dello schwa nel testo, annuncia il "laboratorio per bambin trans e gender-creative per ascoltare e raccogliere le storie di giovanissimi tra i 5 e i 14 anni condotto da ricercatori e da una insegnante montessoriana in programma per il 28 settembre all'Università Roma Tre". Tanto &egrav… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altre testate
L'ideologia gender sbarca in università e coinvolge bimbi e bimbe? Scopriamo di cosa si tratta realmente il "laboratorio per bambin3 trans" dell'ateneo di Roma Tre e perché sta facendo tanto discutere. (Fanpage.it)
L'obiettivo della ricerca è quello di comprendere meglio il loro vissuto emotivo e come si relazionano nel contesto familiare e scolastico; la reazione che si è scatenata sembra quella di una caccia alle streghe". (Tuttosport)
Ha scatenato polemiche accesissime da parte di alcune forze politiche e di alcune associazioni, in testa Pro Vita, l'iniziativa di un laboratorio rivolto a «bambin trans e gender creative» promosso dall’Università Roma Tre, con l’obiettivo «di ascoltare e raccogliere le storie» di giovanissimi tra i 5 e i 14 (Io Donna)
Sabato, nella sede dell'Università «Roma Tre» vicino a Stazione Termini, si terrà un laboratorio di ricerca per «ascoltare e accogliere le storie di bambin e ragazz trans e gender creative», dai 5 ai 14 anni. (il Giornale)
Scoppia la polemica intorno al “laboratorio per bambin trans e gender creative” organizzato dall’Università Roma Tre nella giornata di sabato 28 settembre. Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)
Alessandro Gonzato 25 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)