Pioggia record e allagamenti: il Nord Italia è in tilt

Pioggia record e allagamenti: il Nord Italia è in tilt
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Ansa Dopo giornate di sole e caldo afoso, il maltempo è tornato, portando con sé disagi e pericoli. In Piemonte, un uomo è stato travolto dalla piena del torrente Orco, a Feletto, e i vigili del fuoco hanno avviato immediatamente le ricerche per ritrovarlo. Il Nord Italia è stato colpito duramente, dalla Liguria al Veneto, senza risparmiare Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, con allagamenti e crolli che hanno messo sotto pressione infrastrutture e cittadini. (Avvenire)

Su altri media

Il pomeriggio sarà poco o parzialmente nuvoloso sulle pianure piemontesi grazie alla presenza di un promontorio anticiclonico di matrice africana sul bacino del Mediterraneo; il cielo sarà più nuvoloso sui rilievi alpini per la presenza di nubi cumuliformi con rovesci sparsi che si potranno estendere alle zone pianeggianti verso sera. (Arpa Piemonte)

La somma a disposizione, dopo i 10.000 euro stanziati dalla fondazione, sta crescendo e nei prossimi giorni verranno individuati gli interventi da compiere. Soprattutto a Mattie, il comune della Valsusa che ha avuto ben due ponti distrutti dalla furia del rio Gerardo e numerose attività agricole gravemente danneggiate. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia Ieri il sindaco Marco Ventre parlava di "una situazione mai vista i 20 anni", oggi Villar Perosa inizia la conta dei danni e continua a spalare fango dalle strade e dalle case. (Virgilio)

Agricoltore travolta dalla piena del torrente Orco, proseguono senza sosta le ricerche

A Feletto un 58enne si trovava a bordo del suo trattore quando è stato travolto dalla piena del torrente Orco (LAPRESSE)

Non solo il Nord. Danni per il maltempo pure a Latina e sul litorale romano per le forti piogge. Raffiche di vento su Bari e Catania allagata. (LA NOTIZIA)

I Vigili del fuoco coordinano le attività per scoprire eventuali tracce. Sul posto un furgone ucl (unità comando locale) dove un funzionario e esperti tas (topografia applicata al soccorso) definiscono le aree di perlustrazione. (TorinOggi.it)