IL VIDEO. Mega rogo devasta le ville dei ricchi in California: 30.000 evacuati

IL VIDEO. Mega rogo devasta le ville dei ricchi in California: 30.000 evacuati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Roma, 8 gen. Centinaia di vigili del fuoco impegnati a spengere il devastante incendio boschivo che ha colpito l'elegante sobborgo residenziale di Pacific Palisades, a Los Angeles, dove si trovano le ville delle star hollywoodiane, mentre i forti venti nella regione hanno alimentato le fiamme. Tante le fughe dei residenti presi dal panico. Il fumo è chiaramente visibile sopra Los Angeles e Santa Monica (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Alla luce della situazione catastrofica, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato che la cerimonia di nomination agli Oscar sarà posticipata di due giorni. Los Angeles continua a bruciare. (Virgilio Notizie)

Residenti spaventati hanno abbandonato le auto sull'unica strada che collega l'esclusivo quartiere per fuggire a piedi dall'incendio di quasi 1.200 ettari che ha avvolto un'area piena di case multimilionarie nelle montagne di Santa Monica (L'Unione Sarda.it)

Veniva in ufficio sempre molto castigata, con maglie e giacche e gonne e tailleur financo seri, forse proprio per mitigare prosperità affannose e torridevoli. Floridume a parte, era una ragazza riservata, ben tenuta, con boccoli di pari abbondume, ma sorridente e tutt'affatto aliena da suoi eventuali sguardi azzurrati, che non si sa bene che ti voglion dire. (Il Giornale d'Italia)

"Apocalittico", l'incendio a Los Angeles divora tutto: le immagini shock

E fra le tante immagini drammatiche in queste ore è stato pubblicato su X un filmato che mostra due uomini e il loro cane intrappolati nella casa circondata dalle fiamme. Un vero inferno a pochi metri. (La Stampa)

Curtis è in contatto con le autorità locali per garantire che i fondi vengano utilizzati in modo efficace e ha anche espresso gratitudine per i primi soccorritori coinvolti nell’emergenza. In questo articolo, si evidenzia l’importante iniziativa di Jamie Lee Curtis, la famosa attrice premio Oscar, che ha deciso di donare 1 milione di dollari per sostenere le persone colpite dagli incendi devastanti a Los Angeles (SofiaOggi.com)

Almeno cinque persone sono morte nei violenti incendi che infuriano intorno a Los Angeles, in California, e che ora minacciano il distretto di Hollywoo. È stata ordinata l'evacuazione della zona mentre ieri sera le fiamme hanno cominciato a divorare le colline, a poche centinaia di metri dall'Hollywood Boulevard e dal famoso Teatro Cinese. (Adnkronos)