Vento forte, pioggia, neve e temperature sempre più basse: meteo, torna l'inverno?

Vivere Fano INTERNO

Sulla costa pioggia debole già dalle 9, ma entro un paio d'ore le precipitazioni si faranno abbondanti fino alle 21.

Più che previsioni meteo, quelle per martedì suonano un po' come una beffa, preannunciando una nuova perturbazione con venti particolarmente forti, crollo delle temperature e possibili mareggiate.

Freddo, pioggia e vento al ritorno in arancione.

Nel mentre il vento si farà gradualmente più intenso, fino a diventare molto forte tra le 15 e le 18. (Vivere Fano)

Su altre fonti

Ma si è affacciata anche la neve, decisamente fuori stagione e ad altitudini anche collinari, soprattutto nella zona del Montefeltro Alla fine, l'attesa e annunciata ondata di maltempo è arrivata ed ha investito le Marche, anche se l'ondata più intensa ha perlomeno "schivato" il Ponte di Pasquetta. (corriereadriatico.it)

Nel pomeriggio le precipitazioni risulteranno maggiormente insistenti nelle zone collinari e montane. A segnalarlo è il bollettino emanato dalla Protezione Civile, che ha anche diffuso un'apposita allerta meteo. (Picchio News)

Colpi di scena clamorosi possono caratterizzare il meteo d’aprile, con improvvisi ritorni di clima da pieno inverno nel cuore della primavera. Nella prima decade d’aprile 2015 l’Italia era stretta nella morsa del freddo, sebbene non di portata storica come l’evento del 2003. (Meteo Giornale)

Per monitorare la situazione meteo in tempo reale, ecco le migliori pagine del nowcasting: Tuttavia anche su queste aree saranno possibili fiocchi, mediamente intorno ai 300/500 m, fino in valle sulle Alpi di confine, e a 400/600/700 metri sul Sud Appennino. (MeteoWeb)

Sul meridione il freddo arriverà mercoledì e porterà nevicate fin sui 500-700 metri in Appennino Sul resto del nord-est i fenomeni saranno più irregolari e meno intensi, comunque nevosi fino a quote bassissime e addirittura in pianura (con difficile possibilità di accumulo). (InMeteo)

Le previsioni meteo non lasciano spazio a dubbi: vento freddo, pioggia, neve e temperature fin sotto 15 gradi la media stagionale. CONTINUA A LEGGERE (Zoom24.it)