Coronavirus in Lombardia, i dati di lunedì 19 luglio

MyValley.it INTERNO

Un solo nuovo positivo in provincia di Bergamo, 9 in provincia di Brescia.

Scendono a 30 i ricoverati in terapia intensiva (uno in meno di ieri), salgono a 138 quelli negli altri reparti (tre in più di ieri).

Coronavirus in Lombardia, i dati di lunedì 19 luglio. Sale ancora il tasso di nuovi positivi in Lombardia.

Si è registrato un decesso

Con 11.621 tamponi effettuati, sono 208 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. (MyValley.it)

La notizia riportata su altri giornali

“La Lombardia ha superato il traguardo dei 7 milioni di aderenti alle vaccinazioni. Lo ha spiegato stamane la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ecco il bollettino odierno. DATI 20 LUGLIO – In Italia gli attualmente positivi al Coronavirus sono 49.310. I ricoverati sono 1.359 (+9 rispetto a ieri), di questi 165 sono in terapia intensiva (+3). (Inter-News)

Meno due giorni all'immunità di comunità (meglio conosciura con il nome popolare di immunità di gregge) in Lombardia. Entro il 20-21 luglio nella nostra Regione si arriverà al 70% ella popolazione vaccinata. (QuiComo)

Bisogna stanare gli ultra sessantenni non vaccinati. Anche chi è vaccinato deve essere cauto: vanno evitati gli assembramenti sui mezzi pubblici e non va usata la mascherina di stoffa" (La Repubblica)

Lo rende noto la Bbc ricordando che il Vietnam ha visto da aprile numerosi cluster nelle fabbriche dei distretti industriali (LaPresse) – Alcuni dei più grandi stabilimenti di produzione della Nike in Vietnam sono stati chiusi a seguito degli aumenti dei casi Covid nel Paese. (LaPresse)

Adesso sono 30 le persone con gravi insufficienze respiratorie ricoverate nelle rianimazioni degli ospedali regionali (uno in meno rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore c'è stato un nuovo ingresso in terapia intensiva in terapia intensiva in Lombardia (MonzaToday)