10,8 miliardi: ecco la tassa di successione più alta mai vista

10,8 miliardi: ecco la tassa di successione più alta mai vista
We Wealth ESTERI

Questa situazione poco chiaro ha fatto sì che per alcuni analisti il processo potrebbe provocare una scossa in tutto il gruppo

“I membri (della famiglia Lee) sperano di onorare la vita del defunto presidente Lee e il suo impegno per la cittadinanza aziendale e la co-prosperità restituendo alle comunità”, ha affermato Samsung.

Gli eredi del gruppo Samsung hanno annunciato di voler donare quadri di Picasso, Monet, Gauguin e Dalì per ammortizzare il peso della massiccia tassa di successione. (We Wealth)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono delle imposte di successione da capogiro quelle che gli eredi dello scomparso presidente del consiglio d'amministrazione di Samsung pagheranno sul cospicuo lascito di Lee Kun-hee. Gli eredi di Lee Kun-hee programmano di pagare i 12mila miliardi di won d'imposta di successione in sei rate distribuite su cinque anni (Ticinonline)

Lo stato asiatico, come appare evidente dall’operazione Samsung, ha una legislazione molto severa sulle successioni. Lee Kun-hee ha lasciato ai suoi eredi un patrimonio di 22 mila miliardi di won, ossia 16,4 miliardi di euro, diversi dei quali saranno tassati. (Virgilio Notizie)

“Come contemplato dalla legge, la . Advertising. marcoleofrigio : Samsung, la famiglia Lee pagherà 11 miliardi di tassa di successione @sole24ore - tvbusiness24 : #Samsung, per la #tassa di successione gli eredi di #Lee sborseranno 11 mld di dollari - francobus100 : Samsung: famiglia Lee, 11 mld dollari di tassa successione - pcapulli : Magari a qualche liberista di casa nostra serve per ricordare che non esiste solo qui, che non è un'eresia, e che s… - filippo_aletti : RT @sole24ore: Samsung, la famiglia Lee pagherà 11 miliardi di tassa di successione - (Zazoom Blog)

Samsung | morto il proprietario | tassa di successione altissima

- StefanoSciacchi : Samsung, sugli eredi il macigno della tassa di successione: per la famiglia un conto da 12 miliardi… - (Zazoom Blog)

Alla sua morte (avvenuta il 25 ottobre 2020), Lee Kun-hee ha lasciato ai suoi familiari qualcosa come 22 miliardi di won, l’equivalente di 16,4 miliardi di euro. Brutta esperienza per gli eredi di Lee Kun-hee. (ContoCorrenteOnline.it)

Advertising. Nel corso del tempo, il gruppo si è diversificato in aree quali trasformazione dei prodotti alimentari, prodotti tessili, assicurazioni, L'articolo è apparso nella sua versione originale sul sito SoloGossip. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr