Vaccini, pressing del governo su De Luca: "Rispetti le indicazioni"

La Repubblica SALUTE

Ci sono le indicazioni dei nostri scienziati e devono valere per tutti " , avverte il ministro della Salute Roberto Speranza a metà di una giornata che ha visto gli esperti del governo e quelli della Regione Campania rimanere in contatto per tutta la giornata per sbrogliare l'ultimo, controverso, nodo della lotta al Covid-19: il mix di vaccini differenti e l'utilizzo dei sieri " a vettore virale", come AstraZeneca e Johnson& Johnson

"Questo non è un dibattito politico. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Scritto da (redazioneip), martedì 15 giugno 2021 16:23:35. Ultimo aggiornamento martedì 15 giugno 2021 16:26:53. Attraverso un comunicato affidato alla stampa, il governatore Vincenzo De Luca vieta i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson ai cittadini della Campania con meno di 60 anni. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

ove regole. “Ci auguriamo che le vicende degli ultimi giorni convincano tutti della necessità di porre fine al caos comunicativo e informativo sui vaccini. In conclusione, dovendo vaccinare la popolazione più giovane d’Italia, la Campania richiede per l’ennesima volta, e sollecita, la fornitura aggiuntiva di vaccini Pfizer e Moderna, anche in relazione alla popolazione studentesca da vaccinare. (CalcioNapoli1926.it)

Giovedì infine, la riunione della Conferenza delle Regioni per trovare una linea ufficiale comune Giovedì, riunione delle Regioni. di Redazione Online. I convocati sotto i 60 anni riceveranno dunque, nonostante i primi no, la dose eterologa con Pfizer o Moderna, mentre coloro che hanno oltre 60 anni avranno il richiamo di Astrazeneca (TG La7)

Pertanto la campagna vaccinale in Campania si svolgerà secondo le seguenti modalità:. 1) ai nuovi vaccinati non sarà somministrato Astrazeneca al di sotto dei 60 anni;. 2) rispetto al vaccino Johnson & Johnson la posizione del Ministero non è definita in modo chiaro e vincolante (Regione Campania)

Le indicazioni inviate dal Ministero della Salute in risposta ai chiarimenti richiesti dall'Unità di Crisi sul piano vaccinale" Ultime notizie - Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha parlato della campagna vaccinale. (CalcioNapoli24)

La mappa del virus nelle 5 province. I positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 20.272 da marzo 2020 per 13 casi. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diffuso alle ore 17 l’aggiornamento relativo ai casi positivi al coronavirus in Irpinia e nelle altre province della Campania (Nuova Irpinia)