Eicma 2021 e i monopattini di Helbiz, le novità

I monopattini del futuro saranno sempre più intelligenti, ci sarà sempre più tecnologia, mutuata dal mondo delle moto.

L’edizione del 2021 è diversa, ridotta per le ovvie ragioni sanitarie, ma diversa soprattutto per i nuovi protagonisti della mobilità del futuro: biciclette elettriche e monopattini.

Ne abbiamo parlato con Emanuele Liatti, Chief Product Office di Helbiz, tra i leader del settore. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Al Salone EICMA 2021 Helbiz ha presentato le sue attività sportive attraverso la neonata scuderia Helbiz Racing Team. La squadra, il cui team manager sarà Gian Maria Gabbiani, parteciperà all’eSkooter Championship, cioè il campionato mondiale per monopattini da corsa. (FormulaPassion.it)

Luci, frecce, cavi e fili sono completamente integrati nel telaio in alluminio. L’Helbiz ONE-S è dotato di doppia sospensione ruote alte con specifici pneumatici antiforatura, doppio freno a disco, anteriore e posteriore, e freno elettronico rigenerativo. (Moto.it)

“Con Helbiz Kitchen condividiamo lo stesso obiettivo: quello di fornire al consumatore un prodotto buono, sano e attento all’ambiente. Planet Farms offre una risposta concreta al bisogno di prodotti agricoli sani, di alta qualità e a bassissimo impatto ambientale” – ha commentato Paolo Scocco, COO di Helbiz Kitchen. (LaPresse)

Il movimento è fornito da un motore da 500 W in grado di affrontare con disinvoltura pendenze fino al 12%. HELBIZ ONE-S: la presentazione ufficiale a EICMA. Trovano posto una pedana allungata e allargata che migliora la stabilità durante il movimento, una doppia sospensione (anteriore e posteriore), ruote alte con pneumatici antiforatura, il doppio freno a disco (anteriore e posteriore) e quello elettronico rigenerativo. (Punto Informatico)

HELBIZ ONE-S sarà disponibile in sharing nel corso del 2022. (Rinnovabili)

E sarà tutto nuovo anche per il team manager scelto dalla compagnia quotata in borsa, vale a dire Gian Maria Gabbiani. Helbiz Racing ha annunciato la partecipazione all’eSkootr Championship, il futuro campionato del mondo dedicato ai monopattini elettrici. (FormulaPassion.it)