Parlamento europeo chiede taglio pesticidi e più reddito per agricoltori

Parlamento europeo chiede taglio pesticidi e più reddito per agricoltori
Giornale di Sicilia SCIENZA E TECNOLOGIA

Il testo è stato approvato formalmente dalle commissioni parlamentari congiunte Ambiente e Agricoltura con 94 voti a favore, 20 contrari e 10 astensioni.

Sono alcuni degli elementi della posizione dell'Europarlamento sulla Strategia dal produttore al consumatore, nota anche come "Farm to Fork".

Gli eurodeputati aprono all'obbligo di un'etichetta nutrizionale Ue fronte-pacco, che poi è il terreno di battaglia tra Nutrinform e Nutriscore, ma non indicano modelli, invitando la Commissione a costruire l'etichetta sulla base dell'evidenza scientifica

Il testo approvato affronta le questioni alimentari a 360 gradi, come proposto dalla Commissione europea con la presentazione della Strategia "Farm to Fork" nel maggio 2020. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il testo è stato approvato formalmente dalle commissioni parlamentari congiunte Ambiente e Agricoltura con 94 voti a favore, 20 contrari e 10 astensioni. (Il Messaggero)

Pesticidi e alimenti: quali sono gli ortaggi da evitare

Come evitare i pesticidi negli ortaggi. Nonostante in Italia i controlli siano elevati, sui banchi di frutta e verdura possono finire ortaggi trattati con pesticidi, per questo dopo averli comprati è indispensabili lavarli utilizzando il bicarbonato di sodio, eliminando la parte esterna o le prime foglie per quanto riguarda le insalate (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr