Honda HR-V e:Hev, design e motore full hybrid per il volto nuovo dei Suv compatti

Honda HR-V e:Hev, design e motore full hybrid per il volto nuovo dei Suv compatti
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Nel rapporto tra estetica, sostanza e motorizzazioni elettrificate nasce il nuovo Honda HR-V e:Hev, Suv compatto della casa giapponese presentato in anteprima nazionale alla Design Week di Milano.

LEGGI ANCHE Honda HR-V, la svolta va oltre il design. HONDA: L’IMPEGNO VERSO L’AMBIENTE — Concetti, quelli dell’eco-compatibilità, più volte emersi durante la presentazione milanese del nuovo modello Honda HR-V e:Hev, nel corso dell’evento “Our Future”

Sotto il “vestito” un powetrain full hybrid in grado di erogare 131 Cv di potenza massima. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Le sospensioni saranno certamente a lunga escursione (si parla di 180 mm) e i cerchi a raggi abbinati a pneumatici tassellati, mentre il peso dovrebbe essere contenuto in soli 145 kg. (Motoblog)

Infatti sembrerebbe che CB750 abbia un fascino evocativo rispetto a Hornet e quindi nel mercato USA la naked dovrebbe seguire questa denominazione CARRAMBA. Novità nella novità, nei corridoi si dice che il nuovo propulsore andrebbe ad alimentare una roadster, attualmente soprannominata CB750S ma che potrebbe riportare su strada un altro nome storico di Honda: Hornet. (GPOne.com)

Una piccola Africa Twin: Honda toglie i veli alla CRF190

All’EICMA 2018 era stato mostrato il concept CB125X che aveva evidenti richiami alla Africa Twin ma un’impostazione più stradale; trapelano adesso le immagini di questa CRF190L spinta da un motore monocilindrico raffreddato ad aria di 184 cm³. (inSella)

Il serbatoio può contenere 13,5 litri di carburante e la moto dovrebbe avere un peso in ordine di marcia di 145 kg. La piccola Africa Twin ha altezza da terra di 241 mm, sella posta a quota 830 mm ed è spinta da un bicilindrico di 184 cc raffreddato ad aria. (Motociclismo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr