L'epidemiologa Stefania Salmaso: "Scordiamoci l'immunità di gregge e speriamo che l'estate non rallenti i vaccini"

L'epidemiologa Stefania Salmaso: Scordiamoci l'immunità di gregge e speriamo che l'estate non rallenti i vaccini
Notizie - MSN Italia INTERNO

I no-vax e gli esitanti hanno ripercussioni negative sulla società quando non vaccinano i loro figli perché ci allontanano dall’immunità di gregge.

Ma quanto concreto è, e quanto può danneggiarci, il rischio dei no-vax?

“Un primo motivo è che i vaccini evitano i sintomi gravi della malattia, ma non bloccano completamente il contagio.

Per il momento la vaccinazione contro Covid protegge solo i singoli vaccinati

“Con il Covid, ancora non lo sappiamo, ma togliamoci dalla testa l’illusione di poter raggiungere a breve l’immunità di gregge” risponde l’epidemiologa Stefania Salmaso, dell’Associazione italiana di epidemiologia. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Siamo ancora ai primi di maggio e gli sbarchi già sono numerosi sulle coste siciliane E se questo è già un forte limite per l’agognata immunità di gregge, a ciò va aggiunto il “pericolo che arriva dal mare”: i migranti. (L'Ecodelsud.it)

Previsioni positive per il futuro sanitario della Lombardia: secondo l’assessora al welfare e vicepresidentessa del Pirellone Letizia Moratti, sarà “la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale. (Milanoevents.it)

Foto - Il tweet della Moratti. Fontana vaccinato con AstraZeneca. Per questo, ha sottolineato la Moratti, regione Lombardia sarà "la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale". (LeccoToday)

Covid, Letizia Moratti: “Lombardia prima Regione che raggiungerà l'immunità di gregge”

(TITOLO+COMMENTO). PRIMA PAGINA. – “L’immunità di gregge” si affievolisce con il ritmo delle vaccinazioni. Circa 2.000 anni dopo, i visitatori potranno stare nello stesso posto, dopo che il Ministero della Cultura ha annunciato il vincitore della competizione per la ristrutturazione del monumento (La Voce di New York)

Sono numeri ufficializzati questa mattina dal direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia. Su questo fronte, nel week end del 1° di maggio, negli hub vaccinali del territorio sono state somministrate complessivamente 8.482 dosi, 1.785 in più rispetto all’obiettivo giornaliero stabilito dal commissario per l’emergenza Covid, Figliuolo. (emmelle.it)

La Lombardia sarà la prima regione che raggiungerà l’immunità di gregge grazie alla campagna vaccinale” ha aggiunto Moratti in un tweet. ” ha aggiunto Moratti in un tweet (MBnews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr