Covid Olanda oggi, pazienti trasferiti in Germania

Adnkronos ESTERI

Il primo trasferimento questa mattina: si tratta di n paziente di Rotterdam trasferito in ambulanza a un ospedale di Bochum, a circa 240 chilometri di distanza, seguito da un secondo nelle ore successivo.

Di qui la decisione delle autorità olandesi di trasferire alcuni dei suoi pazienti nella vicina Germania.

Nelle ultime settimane il numero di pazienti Covid ricoverati negli ospedali olandesi ha raggiunto il picco da maggio e si prevede che aumenti ulteriormente con l'aumentare dei contagi. (Adnkronos)

Su altre fonti

In Olanda gli ospedali sono sotto pressione a causa dei troppi malati di coronavirus, tanto che alcuni di questi sono stati costretti a rinunciare a curare alcuni pazienti affetti da altre malattie, anche gravi. (EuropaToday)

Con il Codice Nero priorità agli operatori sanitari che abbiano avuto contatti a rischio con positivi al Covid Con l’aumento di contagi e ricoveri gli spot sanitari olandesi si stanno preparando ad adottare il cosiddetto “codice nero”. (Notizie.it)

In Olanda gli ospedali sono talmente sotto pressione per l’emergenza Covid da dover trasferire alcuni pazienti nella vicina Germania. Per la cronaca, il primo trasferimento ha riguardato un paziente di Rotterdam trasferito in ambulanza in un ospedale di Bochum (il Fatto Nisseno)

I genitori potranno però tenere i figli a casa se lo desiderano. Con il codice nero, di contro, la priorità scatta per operatori sanitari venuti in contatto recentemente con pazienti infetti, ed età. (Sputnik Italia)

Lo riporta l’agenzia di stampa olandese Nos, dando notizia dei primi. La quarta ondata sta colpendo duramente il Paese che è costretto a trasportare alcuni pazienti affetti dal Covid-19 in Germania per alleviare la pressione sulle rianimazioni sempre più sature. (Quotidiano.net)

Secondo le proiezioni dell’Oms, con l’attuale tendenza gli ospedali e le terapie intensive di mezza Europa rischiano di essere sommersi dalla nuova ondata di Covid. (Il Manifesto)