Enorme nave cargo carica di carburante alla deriva e senza equipaggio » Scienze Notizie

Enorme nave cargo carica di carburante alla deriva e senza equipaggio » Scienze Notizie
Scienzenotizie.it ESTERI

In seguito i 12 membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo in elicottero e la nave si è nuovamente stabilizzata, proseguendo poi per alcune ore con il pilota automatico finchè questo si è spento.

Una squadra di marinai dovrebbe raggiungere la Eemslift Hendrika per poi agganciarla ad un potente rimorchiatore al fine di scongiurare il peggio

La preoccupazione adesso è enorme: qualora la nave dovesse affondare o schiantarsi sulla costa tutto il combustibile finirebbe in mare. (Scienzenotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'ambito del progetto Flagships, siamo lieti di essere all'avanguardia nella riduzione delle emissioni dei trasporti e nel dimostrare le caratteristiche superiori delle celle a combustibile di idrogeno" - ha affermato Matthieu Blanc, direttore di CFT. (Corriere marittimo)

Caricamento della nave petroliera. Il cargo, senza motori in funzione e circa 350 tonnellate di olio pesante e 50 tonnellate di diesel a bordo, si sta dirigendo verso l’isola di Stad, nella Norvegia sud-occidentale Tuttavia, le cattive condizioni meteorologiche nella zona, con onde alte fino a 15 metri e forti venti, rendono difficile il soccorso della nave. (3BOX)

La nave cargo rischia di ribaltarsi nel mare del Nord, il salvataggio spettacolare – Il video (Di martedì 6 aprile 2021) Un’operazione di soccorso al limite, nel bel mezzo di una tempesta nel mare del Nord. (Zazoom Blog)

Nave cargo alla deriva nel Mare del Nord: il drammatico salvataggio dell'equipaggio - IL VIDEO

Il Cairo e Khartoum temono che la colossale diga in via di completamento sul Nilo Azzurro possa diminuire il flusso d'acqua in transito nei due Paesi. L'Egitto, già alle prese con gravi carenze idriche, teme che tale operazione possa mettere ulteriormente a rischio l'approvvigionamento del Paese. (Yahoo Notizie)

Ora non c’è nessuno a bordo e la nave sta andando alla deriva in mare, a circa 75 chilometri dalle coste norvegesi Dopo l’invio dell’allarme alle autorità costiere locali, l’equipaggio è stato tratto in salvo dagli uomini via elicottero, tra le onde alte fino a 15 metri. (Il Giornale di Vicenza)

Tutti chiedono aperture ed è normale chiederle, perché la miglior forma di sostegno non è quella che dà il governo ma sono le riaperture". Draghi rimarca anche la necessità di accelerare sulla "riapertura di fiere ed eventi, su questo bisogna andare avanti svelti" (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr