Russia, tragedia in una miniera in Siberia: almeno 9 morti

Russia, tragedia in una miniera in Siberia: almeno 9 morti
TG La7 ESTERI

Il comitato investigativo russo ha aperto un'indagine penale con l'accusa di violazione dei requisiti di sicurezza industriale in impianti industriali pericolosi, causa di morte per negligenza.

In quel momento all'interno della miniera c'erano 285 lavoratori: 237 sono stati tratti in salvo di cui 43 feriti rimasti feriti, quattro in modo grave, ora tutti ricoverati in ospedale.

Al momento dell'incidente, stamattina, è stato rilevato fumo in un pozzo di ventilazione del complesso. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sale di ora in ora il bilancio provvisorio delle vittime a seguito di un tragico incidente nella miniera di carbone di Listvyazhnaya nella regione russa di Kemerovo, in Siberia. Costituita nell'ottobre 2003, la miniera di carbone fa parte di SDS-Ugol, una delle più grandi società minerarie del Paese (euronews Italiano)

At least six people are dead and dozens missing underground after an accident at a Russian coal mine in Siberia, officials say. . There were 285 people inside the Listvyazhnaya coal mine, in Kemerovo region, when the accident occurred https://t. (Il Messaggero)

Ma nella miniera al momento si trovano ancora 49 persone, di cui sei trovate morte», comunica il canale Telegram del governatore della regione, Serghiei Tsivilev, ripreso da Interfax «Stando agli ultimi dati, 237 lavoratori dovrebbero essere già stati riportati in superficie. (La Stampa)

Russia, incidente in una miniera in Siberia: almeno nove morti e 49 persone disperse

Lo fanno sapere le autorità locali e l’agenzia Interfax. Secondo quanto scritto su Telegram dal governatore della regione Serghiei Tsivilev, sul posto si contavano 285 minatori, 237 dei quali sono stati riportati in superficie. (Il Fatto Quotidiano)

Il direttore e altri due dirigenti sono stati arrestati Sono 52 i morti in seguito alla deflagrazione. (LaPresse) – Sono 52 i morti in seguito all’esplosione avvenuta in una miniera di carbone in Siberia nella regione di Kemerovo. (LaPresse)

Nessun dettaglio è emerso ancora sulle cause dell’incidente, che si è verificato a 250 metri di profondità Secondo quanto scritto su Telegram dal governatore della regione Serghiei Tsivilev, sul posto si contavano 285 minatori, 237 dei quali sono stati riportati in superficie, circa 40 sono stati ricoverati in ospedale. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr