Youtube, arriva nuovo canale di streaming

"Un nuovo servizio di streaming musicale fatto per la musica con la magia di YouTube". Il gruppo Alphabet-Google, in un blogpost sulla piattaforma web, annuncia l'arrivo del nuovo canale YouTube Music per "rendere il mondo della musica più facile da esplorare e più personalizzato… (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Quante volte avreste voluto conoscere il titolo e autore delle canzoni presenti nei video che stavate guardando? Beh, da oggi potrebbe essere un problema p (MobileWorld)

Due anni fa, YouTube ha lanciato YouTube Red: un servizio – disponibile negli Stati Uniti, in Australia e poche altre nazioni – che offriva agli abbonati una piattaforma di streaming musicale simile a Spotify e anche l’accesso a contenuti esclusivi prodotti appositamente. (La Stampa)

YouTube introduce una nuova serie di informazioni relative agli autori della musica (cantante, compositore, eticheta) riprodotta all'interno di un video. (TuttoAndroid)

(ANSA) - ROMA, 16 MAG - Dare più visibilità a tutte le persone che contribuiscono al processo creativo di un video musicale. E' l'obiettivo di 'La musica in questo video', una nuova funzione di YouTube che riconosce i 'credit' ad artisti, autori, etichette ed editori. (Agenzia Ansa)