Coronavirus Germania, appello della Merkel: "Rimanete a casa"

Sky Tg24 ESTERI

Vi prego: rinunciate a ogni viaggio che non sia assolutamente necessario, a ogni festeggiamento che non sia assolutamente necessario.

Per favore quand’è possibile rimanete a casa, al vostro domicilio" (IL LIVEBLOG SUL CORONAVIRUS - LO SPECIALE).

Stando ai dati del Robert Koch Institut, il centro epidemiologico tedesco, oggi si sono registrati in Germania 7.830 nuovi contagi da coronavirus. Angela Merkel rivolge un accorato appello nel suo video-podcast del sabato: "Dobbiamo fare di tutto perché il virus non si diffonda in maniera incontrollata. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

"Quello che sarà l'inverno, quello che sarà il nostro Natale, sarà deciso nei giorni e nelle settimane a venire", ha ammonito. Per favore, restate a casa più possibile", ha detto. (L'Unione Sarda.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Argentina, donna malata di cancro in ospedale: per salutarla affittano una gru. Coronavirus, Merkel: “Vi chiedo di rimanere a casa”. Una situazione sempre più complicata quella che sta vivendo l’Europa col Coronavirus. (Inews24)

La situazione Covid-19 in Germania si sta aggravando sempre di più. La cancelliera tedesca, Angela Merkel, stamattina ha invitato il popolo a restare a casa. (Vesuvius.it)

In termini relativi, la crescita per il secondo giorno consecutivo è dell’1,1%. Record assoluto in Polonia con oltre 9mila casi: scatta lockdown parziale. (Il Fatto Quotidiano)

Germania, Merkel: “La situazione è seria”. La situazione è quindi grave, e non soltanto sul fronte economico. Quanto costerà alla Germania uscire dalla crisi? (Money.it)

Quella di Madrid è stata la principale delle mobilitazioni, proclamate dalla Coordinadora Antiprivatización de la Sanidad (CAS), in 36 città spagnole. In un manifesto, il CAS rivendica l'abrogazione della legge che consente nuove forme di gestione sanitaria in Spagna, oltre a quella pubblica. (Euronews Italiano)