Meteo PROSSIMI GIORNI: Giovedì FORTI TEMPORALI e pure GRANDINE, Venerdì ANTICICLONE AFRICANO ancora più POTENTE

Meteo PROSSIMI GIORNI: Giovedì FORTI TEMPORALI e pure GRANDINE, Venerdì ANTICICLONE AFRICANO ancora più POTENTE
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Sarà questa l'anticamera di un weekend non solo stabile per tutti, ma soprattutto molto caldo

Da venerdì 23, peraltro, il nucleo alto pressorio sub-sahariano è destinato a tornare più potente di prima.

Meteo PROSSIMI GIORNI: Giovedì FORTI TEMPORALI con GRANDINE, Venerdì ANTICICLONE AFRICANO ancora più POTENTE. GIOVEDI' molti TEMPORALI, poi ANTICICLONE AFRICANO più forte di primaNonostante l'anticiclone africano stia acquistando progressivamente potenza sul nostro Paese, ma nel corso della giornata di giovedì esso accuserà una breve distrazione, favorendo il passaggio di un rapido fronte instabile che provocherà numerosi temporali e pure qualche grandinata. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Domani giovedì 22 luglio - Al nord: instabile al mattino, rovesci in Lombardia e Trentino Alto Adige e alto Veneto ed Emilia occidentale. Al centro: qualche temporale pomeridiano sugli Appennini. Al sud: sole prevalente. (Adnkronos)

Week-end bollente. Le giornate più calde in assoluto, però, saranno quelle di sabato e domenica dove la colonnina di mercurio toccherà punte di 40-42°C sulle zone interne della Sardegna ma i 36-37°C saranno di casa anche su molte città dell'Emilia come Bologna e Ferrara, 35°C assicurati anche per Firenze e Roma. (ilGiornale.it)

Ma poi la rimonta del bel tempo: sole e caldo, anche se meno rispetto a quello percepito in questi ultimi giorni. Che tempo farà giovedì 22 luglio a Milano. La giornata di giovedì 22 luglio inizierà all'insegna di una breve perturbazione: è dovuta, come spiega il servizio meteo dell'Arpa (Agenzia regionale per le protezione dell'ambiente), all'incursione di aria relativamente più fresca in quota, che favorirà condizioni più instabili (Fanpage.it)

METEO: fiammata AFRICANA nel WEEKEND, ma attenzione ai TEMPORALI. Ecco dove.

ore 12:22. di Edoardo Ferrara 21 luglio 2021ore 12:22. 26 secondi Per tutti tempo di lettura26 secondi. Caldo africano, temperature verso i 40°C e oltre. TORNA IL CALDO AFRICANO AL CENTROSUD - Nei prossimi giorni temperature in costante aumento, punte di oltre 34-35°C sulle zone interne entro venerdì, con picchi di 37-38°C su ternano, foggiano, materano, cosentino e zone interne della Sicilia. (3bmeteo)

La nostra attenzione si concentra in particolare all'inizio della prossima settimana, l'ultima del mese di luglio: tra lunedì 26 e martedì 27, infatti, potrebbe profilarsi una fase decisamente instabile a carico soprattutto delle nostre regioni settentrionali. (iLMeteo.it)

NORD A RISCHIO FORTI TEMPORALI L'anticiclone presente sul Mediterraneo centrale e l'Italia, favorirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica e riceverà nel corso del weekend un contributo di aria ancora più calda di estrazione africana. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr