Green pass: attesa firma Draghi su linee guida Pa per 15/10. Verso Dpcm su controlli

LaPresse ECONOMIA

In arrivo, poi, un altro Dpcm sul quale hanno lavorato i ministeri di Transizione digitale, Salute ed Economia per rendere operative le nuove funzionalità sviluppate da Sogei per la verifica, tramite app e nuovi software, della certificazione verde

Roma, 11 ott.

Secondo quanto si apprende, sono sulla scrivania del presidente del Consiglio Mario Draghi, pronte per essere firmate, le linee guida per la Pa, che contengono le indicazioni per l’attuazione e la verifica del Green pass nei luoghi pubblici. (LaPresse)

Su altre fonti

Il Dpcm potrebbe essere firmato nei prossimi giorni Potrebbero essere queste le linee guida del prossimo Dpcm sui controlli nelle aziende, sia private sia della Pubblica Amministrazione. (Radionorba)

Draghi sfida ancora contrarietà maggioranza italiani. La dichiarazione del premier. Quest' ultima è considerata anticostituzionale e fonte di gravi discriminazioni (PPN - Prima Pagina News)

Mario Draghi tira dritto con il Green pass. Obiettivo: garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro in modo da non frenare la ripresa economica e raggiungere il 90% di vaccinati così da poter contrastare nuove varianti del Covid e fermare una volta per tutte la pandemia senza dover imporre l’obbligo vaccinale. (ilmattino.it)

C’è poi chi pensa di installare tornelli mentre altri lamentano l’aggravio di spese che sarà determinato dai necessari controlli. – Poco meno di 350mila nuovi vaccinati con prima dose nell’ultima settimana e circa 8 milioni di non immunizzati, di cui tanti lavoratori. (la voce d'italia)

Obiettivo dettagliare il rientro al lavoro con passaporto vaccinale, entrando nel merito dei controlli che mai come ora non possono essere lasciati al caso. Roma, 11 ott. (OlbiaNotizie)

Una revisione del green pass "potrebbe significare mantenere l'attuale carta verde per alcune circostanze e non per altre. Mentre ora siamo di fronte ad una applicazione totale del green pass, si potrebbe passare ad una sua applicazione parziale". (Punto Agro News.it)