Colapesce Dimartino da mesi in testa alle classifiche: il mistero di un successo

Colapesce Dimartino da mesi in testa alle classifiche: il mistero di un successo
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

E quelli di «Musica leggerissima» di Colapesce Dimartino sono 4 dischi di platino e il primo posto nella classifica del primo semestre.

«A parte questi estremi, la parola “leggerissima” è stata saccheggiata, è come se avesse avuto un’altra vita», sorride Dimartino.

Nel concerto «Musica leggerissima» si allunga addirittura a 7-8 minuti con una cavalcata strumentale sul finale che ricalca il remix di Giorgio Moroder (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Chiaro, i successi dei Negrita ci saranno tutti – dagli esordi fino a “Desert Yacht Club” –, altrimenti non sarebbe una vera festa La band italian rock dei Negrita (foto: Michele Piazza). Domani sera, sempre all’interno dell’Estate Sforzesca al Castello (Cortile delle Armi, ore 21, 40 euro su Ticketone e Vivaticket), torna il rock italiano dei. (La Stampa)

La canzone del duo siciliano, infatti, ha conquistato questa speciale classifica stilata da Vevo e Youtube, che hanno calcolato il video più visto di questi primi sei mesi dell'anno. A cura di Redazione Music. (Music Fanpage)

Al primo posto, con 61 milioni di views, si posiziona Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino, che sopravanza di Malibù (Visual) di Sangiovanni, la vera star dell’ultima edizione di Amici. Il video di Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino è il più visto del primo semestre 2021: secondo in classifica un brano di Amici. (Notizie Musica)

Colapesce&Dimartino, una serata leggerissima

Tra le canzoni del disco troveranno però spazio anche svariati brani di repertorio incisi in duo o come solisti. Sarà un’intera serata di “musica leggerissima” quella che Colapesce e Dimartino regaleranno ai fan milanesi questa sera, mercoledì 21 luglio, in occasione della tappa meneghina al Castello Sforzesco. (Sky Tg24 )

Colapesce e Dimartino, supportati da un'ottima band, hanno infatti pescato a piene mani dal loro primo album insieme “I mortali”, pubblicato prima della kermesse sanremese, ma anche dai rispettivi lavori da solisti con pezzi come “Satellite”, "I calendari" e “Giorni buoni”. (Città della Spezia)

Il 23 luglio uscirà in tutti gli store il vinile Musica Leggerissima Remixes con riletture del brano griffate da big dell'elettronica come Giorgio Moroder e Cerrone, Fabio Fabio e Get Far. (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr