Groenlandia e Canada agli Usa, anche la Russia contro Trump: gli interessi strategici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L'Artico è una regione che rientra nei nostri interessi strategici e nazionali. Siamo e rimarremo presenti nel territorio Artico", ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, commentando le parole predatorie del presidente americano eletto Donald Trump sulla Groenlandia e sul Canada. "Siamo interessati a mantenere una atmosfera di pace e stabilità e siamo pronti a cooperare con tutti i Paesi per garantire la pace e la stabilità ovunque, incluso nell'Artico", ha aggiunto. (Adnkronos)
Su altre testate
C’è del marcio in Danimarca? (il manifesto)
La visita di Donald Trump Jr. fa ancora discutere. Le immagini dei groenlandesi con i berretti rossi 'Make America Great Again' (Maga), in supporto di Trump hanno fatto il giro del mondo. Ma secondo diverse fonti che hanno parlato con l'emittente di servizio pubblico danese, DR, molti dei partecipanti al pranzo offerto all'Hotel Hans Egede sarebbero senza tetto o in condizioni sociali disagiate. (Tiscali Notizie)
L’incontro si terrà alle ore 19:30, all’ordine del giorno la situazione tra la Danimarca, la Groenlandia e gli Stati Uniti in seguito a quanto dichiarato dal presidente eletto degli Usa, Donald Trump. Lo riporta l’agenzia di stampa danese, Ritzau. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Stefano Stefanini, ambasciatore e analista di geopolitica internazionale, ha commentato il discorso di Donald Trump sulle sue presunte mire espansionistiche verso il Canale di Panama e la Groenlandia, definendole “sparate” ma avvertendo che vanno prese sul serio. (varesenews.it)