Famiglia sterminata a Paderno, il 17enne è stato arrestato. Sequestrata l’arma: un coltello da cucina

Famiglia sterminata a Paderno, il 17enne è stato arrestato. Sequestrata l’arma: un coltello da cucina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IL GIORNO INTERNO

Paderno Dugnano (Milano), 1 settembre 2024 – Passerà la sua prima notte al Beccaria, il 17enne Riccardo C. che nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, ha sterminato la sua famiglia – padre, madre e fratellino di 12 anni – a coltellate. Dopo aver confessato il triplice omicidio, i carabinieri della Tenenza di Paderno Dugnano e del Nor della Compagnia di Sesto San Giovanni lo hanno tratto in arresto per omicidio, “a conclusione di serrata attività d’indagine coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Milano e dalla Procura della Repubblica di Monza”. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Che cosa è successo a quel ragazzo che giocava a pallavolo, bravissimo a scuola, «senza alcun problema», come raccontano i compagni di classe, che sui social sorride in vacanza accanto a mamma e papà? Come ha potutto accanirsi con tanta ferocia sul fratellino più piccolo, accoltellandolo nel sonno per poi riversare la sua follia sui genitori, trovati morti nella camera da letto dei figli con ancora il pigiama addosso, rimasti inermi, forse, da un male così inspiegabile? Paderno Dugnano, la frase straziante sui social del padre ad aprile: «Un giorno sarai orfano dei tuoi figli» Le foto di mamma Daniela A scorrere i profili social di Daniela Albano, titolare di un negozio di biancheria intima a Cinisello Balsamo, che nel 2016 aveva partecipato a una puntata del gameshow di Canale 5 Caduta libera, sembra impossibile ciò che è successo. (ilmessaggero.it)

Carabinieri : (Tuscia Web)

STRAGE FAMILIARE, GIALLO SUL MOVENTE. Ha confessato di aver ucciso i genitori e il fratellino di 12 anni, ma il movente è ancora un mistero. È stato arrestato dai carabinieri il 17enne reo confesso della strage familiare avvenuta in una villetta di Paderno Dugnano, nel Milanese. (Today.it)

Da Carretta a Benno, la follia nascosta

A dare l’allarme nella notte è stato l’altro figlio di 17 anni, unico sopravvissuto della famiglia, che ha chiamato il 118. Madre, padre e figlio di 12 anni sono stati trovati morti in una villetta di via Anzio con ferite di arma da taglio. (ilmessaggero.it)

Ha parlato di un "malessere", per spiegare quel senso di "oppressione", solitudine ed estraniamento, il 17enne che nella notte tra sabato e domenica a Paderno Dugnano (Milano) ha ucciso padre, madre e fratello a coltellate. (l'Adige)

Gianluigi Nuzzi La famiglia di Paderno Dugnano sembrava uscita dagli spot del Mulino Bianco. Ma la violenza ha spazzato via i sogni e l’innocenza riaccendendo il peggiore incubo (La Stampa)